Non si riesce a capire bene a quanti personaggi arriverà il roster di Super Smash Bros. su WiiU e 3DS, specie dopo che Masahiro Sakurai, designer della serie, aveva dichiarato, tempo addietro, che non sarebbero stati tanti quanti ce n’erano in Brawl. Forse le carte in tavola sono cambiare nel frattempo ma, di tutti i ritorni possibili, probabilmente quello meno atteso è proprio l’ultimo annunciato: Meta Knight. Per chi non lo sapesse, Meta Knight è stato uno dei personaggi più amatiodiati di Super Smash Bros. Brawl… La ragione? Troppo forte. Mosse con tempi di recupero bassissimi, volo, alta velocità: Meta Knight ha raggiunto rapidamente la classe che gli esperti chiamano God Tier, ovvero quei personaggi da picchiaduro dalla potenza fuori scala, ed è per questo che è stato rapidamente bandito da tutti i tornei ufficiali. Nonostante tutto eccolo qui, in un tweet ufficiale di Sakurai, che si ripresenta belbello con la sua maschera e il suo spadino.

Sicuri della serietà di Sakurai, siamo abbastanza certi che Meta Knight sarà decisamente riequilibrato rispetto alla sua precedente apparizione… Che senso avrebbe, altrimenti, reinserire un personaggio squilibratissimo in un titolo che ancora deve nascere, condannandolo già in partenza? Tra qualche mese vedremo se le nostre speranze non sono state vane… Forza, Masahiro, lima un po’ la tua piccola creatura!

Articolo precedenteAnnunciato il ritorno di Sierra
Prossimo articoloRound-Up conferenza Microsoft al Gamescom di Colonia
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.