Annunciato il ritorno di Sierra

Per chi fosse troppo giovane per ricordarlo o per saperlo, negli anni ’80-’90 esisteva una società chiamata Sierra: vividissima sui lidi PC, Sierra ha creato e prodotto alcuni dei migliori videogiochi di avventura punta e clicca della storia… E a quanto pare sta per tornare!

Activision ha preso possesso del marchio e lo vuole riportare in auge, recuperando innanzitutto una delle serie Sierra più amate, King’s Quest, che riapparirà in futuro con un capitolo fresco fresco che richiamerà il capostipite della saga, e con un nuovo capitolo dell’essenziale sparatutto Geometry Wars. Che fenomeno curioso, questo ritorno di Sierra: si può solo sperare che possa maturare con una certa serietà, andando oltre il, pur forte, rilievo di un moto nostalgico.

Articolo precedenteRound-Up conferenza Sony al Gamescom di Colonia
Prossimo articoloMeta Knight annunciato di soppiatto in Super Smash Bros.
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.