Speciale: Consigli di Natale PS4, Xbox One e Wii U

Playstation 4

Playstation 4 è uscita quasi senza esclusive, forte del successo pre-release che ha aumentato notevolmente le aspettative attorno alla console. I bundle non mancano, e gli shop online ce ne presentano diversi sia in versione hardware che con videogame, anche in prospettiva futura.

PS4 + Killzone: Shadow Fall + Playstation Eye + 2 Dual Shock 4: il primo bundle che vi presentiamo ci permette di mettere le mani sull’unica esclusiva tripla A prevista al lancio. In realtà, Killzone non ha ottenuto una gran media voti fin qui, ma il prestigio del bundle resta inalterato grazie alla presenza del doppio joystick (per giocare subito con un amico) e alla camera Eye, utile soprattutto per i casual game. Il prezzo è ancor più accattivante: 499?, ovvero al pari dell’Xbox One ma con un gioco e un joystick in più.

PS4 + PS Vita: il prezzo non è ancora stato reso noto e, almeno inizialmente, questo bundle sarà previsto solo in UK. È un’accoppiata da tenere in seria considerazione soprattutto in virtù della forte interazione che Sony ha previsto tra le due console. PS Vita giocherà un ruolo importante in ottica co-op e gaming mobile supportato dal cloud: un prezzo onesto dovrebbe aggirarsi sulle 500 sterline, ma i dettagli arriveranno a breve.

Playstation 4: chi ha già avuto in regalo un gioco da parte di un amico, potrebbe essere interessato all’acquisto della console fuori dai bundle. Attualmente il prezzo più basso è quello di lancio, ovvero 399?; su Amazon la spedizione è gratuita.

Xbox One

Tante esclusive al day one, per tutti i gusti: questa la formula usata da Microsoft per promuovere il lancio della nuova Xbox?e non solo. Come non dimenticare, infatti, il bundle con Fifa 14 tanto criticato dalla concorrenza e l’acquisto obbligato del Kinect, mossa, forse, dai lati più negativi che positivi. Vediamo com’è cambiata la situazione e cosa ci propone attualmente il mercato.

Xbox One + Chat Headset + Fifa 14 codice digitale: prima dichiarato bundle per tutti, poi solo per chi aveva effettuato il pre-order?alla fine è stata data a tutti la possibilità di acquistare il pacchetto, ed è molto più economico dell’acquisto singolo. Ricordiamo che Fifa 14 next-gen gode di Ignite ed altre piccole migliorie qua e là, assenti nella versione current-gen (di cui fa parte anche il PC). Il prezzo più conveniente è di circa 470? (venditore privato su Amazon). Ricordate che se avete già acquistato Fifa 14 current-gen, è possibile passare alla versione next-gen con soli 10?.

Xbox One + Chat Headset + Forza Motorsport 5: è lo stesso bundle precedente, ma troviamo Forza Motorsport 5 al posto di Fifa 14. Anche questa può essere una scelta interessante che non esclude l’acquisto del titolo EA Sports (soprattutto usufruendo dell’upgrade a 10?). Il prezzo più basso è ancora di un privato su Amazon: 440?.

Xbox One: se non vi interessano i bundle perché avete già qualche gioco o puntate a titoli fuori dai package proposti, non vi resta che acquistare la console singola che, come nel caso di Playstation 4, è ancora a prezzo di lancio, ovvero 499? su Amazon e senza spese di spedizione.

Wii U

Non fa parte della nextgen comunemente indicata, e non vuole farne parte, ma Nintendo Wii U rimane uno dei regali più forti per ogni festività. Scopriamo insieme qualche bundle interessante.

Wii U + The Legend of Zelda: Wind Walker Premium Pack: questo è sicuramente il bundle di punta della console Nintendo. Il gioco ha ottenuto ottimi voti ed è di certo il titolo di punta della console. Regalare (o regalarsi) il dispositivo col gioco migliore sul mercato è sicuramente una mossa vincente per garantirsi tanto divertimento senza spendere altro. Il prezzo su Amazon è di 280?.

Wii U + Mario e Luigi Premium Pack: un’altra valida alternativa per un bundle è scegliere la strada più sicura che propone Amazon, ovvero il bundle con New Super Mario Bros U e New Super Luigi U. Il costo del pacchetto è leggermente superiore (287?) ma i giochi sono due, e faranno certamente la gioia dei piccoli grazie al gameplay immediato e meno profondo di Zelda.

Wii U + Barra sensore, Just Dance 2014 e Nintendo Land: spesso la Wii U è acquistata da gruppi di amici che intendono divertirsi assieme. La console Nintendo si sposa perfettamente con feste e party, e quale occasione migliore del Natale per sfruttare questa caratteristica? Pertanto, potreste essere interessati ad un bundle che prevede un gioco adatto ad un’intera comitiva, come Just Dance 2014. E non solo: il package prevede Nintendo Land, una collezione del mondo Nintendo che permette di giocare a più titoli per tutti i gusti, animando la festa. Il costo di questo bundle è di circa 297?.

A cura di Alessio Mellone

Articolo precedentePlaystation 4 – Il lancio meglio riuscito nell’universo console
Prossimo articolo[AGGIORNATA] Until Dawn cancellato? Ma anche no secondo Supermassive
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.