Remedy ha preparato negli scorsi giorni, tramite i forum di Alan Wake , un topic dedicato alle FAQ della versione PC, che saranno costantemente aggiornate fino alla release del titolo. Partendo da quest’ultimo punto, la data di rilascio è fissata per febbraio, esclusivamente su Steam , in una sorta di “Complete Edition”: entrambi i DLC già arrivati su Xbox 360 saranno inclusi nel prezzo, ancora da stabilire.
Passando invece alle possibili configurazioni minime e consigliate, Remedy si dice piuttosto sicura che la versione PC di Alan Wake richiederà un sistema operativo da Windows XP in avanti, un Athlon X2 2.8GHz/Core 2 Duo 2GHz, 2 GB di RAM e una scheda video compatibile con le DirectX 10 e dotata di 512 MB di RAM. Per le prestazioni massime, invece, saranno necessari una CPU quad-core ed una scheda video con un punteggio pari o superiore a 2000 nei test di 3DMark.
Per finire, non mancheranno il supporto a Steam Cloud , agli achievement di Steam, al pad Xbox 360 ed al 3D stereoscopico: su quest’ultimo punto, al momento solo nVision 3D di nVidia è confermato funzionare a dovere, mentre l’alternativa made in ATi, HD3D, è ancora in fase di test nei laboratori di AMD.