Resident Evil 6 – Nuove info

Giorno dopo giorno, arrivano sempre più conferme e rumors su Resident Evil 6 , presentato qualche giorno fà e già tra i titoli più attesi del 2012. Nuove info riguardo le modalità multigiocatore: online sarà possibile giocare fino ad un massimo di otto giocatori, mentre in cooperativa fino a un massimo di 6. 

Capcom ha risposto anche ad alcune domande poste su Twitter. Il titolo è in sviluppo da circa due anni e offrirà un sistema di controllo leggermente diverso da quello di RE5, con più di una novità inedita inserita. Una demo giocabile è già tra i pensieri degli sviluppatori e verrà mostrata (e più in là rilasciata?) nel corso dei prossimi mesi. La cittadina di Tall Oaks, scenario con protagonisti Leon Kennedy ed Helena Harper, sarà assediata da 70.000 zombie. I non morti non saranno uguali in tutto e per tutto a quelli che abbiamo conosciuto nei vari capitoli della serie. Dal video sembravano in effetti più aggressivi. I rumors invece riguardano due personaggi mostrati alla fine del trailer: un uomo rasato e una ragazza bionda. Il primo potrebbe essere Alex Wesker (il gemello di Albert), mentre la donna misteriosa Ashley Graham di RE4, anche se altre fonti confermerebbero Sherry Birkin di RE2. Questi rumors vanno considerati come tali naturalmente per il momento. 

Vi aggiorneremo prossimamente su ulteriori dettagli al riguardo. Seguiteci.  

Articolo precedentePlaystation Vita – Tour de Force di gameplay
Prossimo articoloAlan Wake PC: Remedy rivela nuovi dettagli
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.