Silent Hill 2, il remake del leggendario gioco survival horror di Konami del 2001 attualmente in lavorazione presso gli studi di Bloober, sviluppatori di Layers of Fear, è stato protagonista di un nuovo trailer durante il Sony State of Play del 31 gennaio.

Bloober ha pubblicato il suo primo teaser di Silent Hill 2 nell’ottobre 2022, svelando la reinterpretazione della nebbiosa città di Silent Hill e dell’orribile Pyramid Head, nonché di un James Sunderland particolarmente smunto. Tutti impazzirono. Era la prima volta dopo anni che Konami rivisitava il franchise di Silent Hill.

E ora abbiamo un nuovo trailer di gioco che mostra il remake in azione. Tuttavia, questo trailer si concentra principalmente sul combattimento in terza persona modernizzato del gioco.

In un’intervista (tradotta) del novembre 2022 con il sito culturale polacco Rytmy, il direttore creativo di Bloober Mateusz Lenart ha affermato che “nei primi mesi di lavoro sul remake di Silent Hill 2, abbiamo interpretato l’originale molto da vicino” e abbiamo ritenuto che fosse “la costruzione del mondo e la trama il suo punto di forza”, anche se il suo sistema di combattimento potrebbe aver bisogno di un reset con una migliore intelligenza artificiale dei nemici.

Il remake non punterà sulla telecamera fissa del capitolo originale, puntando invece su una più odierna prospettiva in terza persona, simile a Resident Evil 4. L’obiettivo era “immergere i giocatori ancora più a fondo nel gioco, farli sentire parte di questo mondo irreale”, ha affermato Lenart in un post sul PlayStation Blog. Così facendo, la storia (volutamente) ripugnante dell’adorato gioco horror rimarrà intatta.

Ma sebbene quel trailer dell’ottobre 2022 sia stato recentemente nominato miglior trailer horror dell’anno degli Horror Game Awards, Bloober è stata abbastanza silenziosa da allora in merito a SH2, fino ad ora almeno.

Purtroppo, il trailer non includeva ciò che la maggior parte dei fan desidera veramente: una data di uscita. Bloober Team ha però confermato che il gioco è in sviluppo esclusivamente per PS5. Riusciremo a metterci su le mani entro la fine dell’anno?

Articolo precedenteEnshrouded – Ecco le nostre prime impressioni
Prossimo articoloEstrazioni del Lotto di oggi giovedì 01 febbraio 2024
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!