Alla fine del mese di aprile, come vi abbiamo raccontato nella news che potete trovare cliccando qui, Microsoft ha annunciato una nuova edizione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase, la cui programmazione è prevista per il 12 giugno in concomitanza del Summer Game Fest. Tuttavia, nelle ultime ore è stato annunciato che vi sarà, per lo showcase di giugno, un secondo appuntamento nella giornata del 14 giugno.
La notizia arriva direttamente da un post nel blog ufficiale del sito news.xbox.com (trovate la fonte in calce alla notizia) che, dando una serie di informazioni sulla presentazione della prossima domenica (con annessi link per accedere alla diretta di quel giorno), ne viene annunciata una versione estesa per il 14 giugno per le ore 10:00 PT (corrispondente, in Italia, alle ore 19:00). Come afferma il sito, nel corso della seconda edizione di questo appuntamento assisteremo alla condivisione di nuovi trailer, guarderemo in modo più approfondito alcuni degli annunci del 12 giugno e alcuni game creators (non meglio specificati) ci daranno alcune informazioni aggiuntive inerenti alle fasi di sviluppo dei loro prodotti. Il tutto, in totale, per la durata approssimativa di 90 minuti. Inoltre, la versione estesa dell’Xbox & Bethesda Showcase sarà disponibile in inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, francese ed altre lingue.
Cosa possiamo aspettarci, dunque, da questa versione estesa dell’Xbox & Bethesda Showcase? Nonostante l’annuncio del rinvio ufficiale di Starfield e Redfall sia alquanto recente, possiamo attendere (senza troppe pretese) nuove informazioni su due dei titoli di punta della line-up di prodotti esclusivi del parco titoli di Microsoft. Soprattutto, vista la mole risicata di contenuti a nostra disposizione circa la grande produzione targata Bethesda, di cui si sa poco solo in seguito ad una lunga serie di voci di corridoio trapelate in rete nelle scorse settimane e che, in quanto non confermate ufficialmente, risultano ad oggi poco attendibili. Non è impossibile, inoltre, che Avowed e qualche nuova produzione non ancora annunciata di Obsidian Entertainment possa essere presentata nel corso della presentazione.
E voi cosa vi aspettate dallo showcase di Microsoft? Avete delle aspettative alte, basse o non siete interessati ai nuovi annunci della casa di Redmond? Diteci la vostra opinione qui sotto nei commenti.