Dove comprare PS5 in Italia? A distanza di un anno dal lancio dell’ammiraglia targata Sony, resta questo uno dei quesiti più ricercati su Google, insieme a “come guarire dal dal Covid grazie al succo di limone o infuso di zenzero” o ricerche più mirate frutto di un intelletto più raffinato che punta direttamente al sodo raggiungendo gli affollattissimi lidi dei vari Xvideo e affini.com. Per quanto possa apparire assurdo e per certi versi paradossale, tantissimi giocatori da mesi e mesi rincorrono, senza alcun successo, il bianco monolite Sony che era e resta una sorta di irrintracciabile oasi nel deserto. Amazon, Unieuro, MediaWorld, GameStop, Euronics e anche il noto scassinatore di case del paese, continuano a restare senza scorte della nuova console Sony, nonostante il lancio sia avvenuto lo scorso 19 novembre 2020. Ma ci rendiamo conto o no che tra poco più di un mese è natale?

Leggi anche: PS5, il merchandise ufficiale aspettando l’uscita delle nuove scorte della console

Situazione non tanto differente per le nuove Xbox Series X, anch’esse difficili da trovare. Ma volendo concentrarci sulla nuova PS5, quando saranno disponibili le nuove unità? Quando si potrà comprare la console casalinga di Sony?

PS5: dove e quando comprare la nuova console Sony

Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni nuove unità di PS5 potrebbero arrivare nei negozi online già a partire dalla prossima settimana ma nonostante l’hype degli ultimi giorni al momento nessuno store on line e/o fisico ( a parte un fulmineo stock andato subito a ruba su Carrefour) presenta console disponibile. Da Sony PlayStation Italia tutto tace al momento, nessun comunicato o informazione circa la data di uscita del nuovo stock di PS5.

Non incaraggiano le dichiarazioni rilasciate qualche mese fa da Sony e che continuano a pesare come le parole di quella stramaledetta Cassandra:

“Le forniture di PS5 sono state particolarmente complicate e abbiamo dovuto limitare la distribuzione. Anche l’offerta e la domanda di semiconduttori sono limitate in tutto il mondo. Chiediamo ai nostri fornitori di consentirci di aumentare la produzione, che confluirà nel mercato entro quest’anno. “

Sony ha ribardito che è improbabile che i restock di PS5 riusciranno a migliorare drasticamente nell’anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2022.

PS5 Unieuro, MediaWorld e GameStop: quando esce la nuova console?

Dove acquistare PS5 a maggio 2021: controlla subito la disponibilità di PS5

A partire da oggi 14 novembre , non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5. Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

Rivenditore Disponibilità Previsione di disponibilità
Amazon Esaurito
Gamestop Italia
Esaurito
Mediaworld Esaurito
Unieuro Esaurito
Trony Esaurito

 

Il sito si riserva il diritto di modificare i contenuti di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dei contenuti ivi riportati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del sito alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

 

Articolo precedenteDying Light: Platinum Edition – Come se la cava su Switch?
Prossimo articoloDarkest Dungeon 2 – Hands on della versione early access
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!