Questo mese, Amazon Prime Gaming, il servizio dedicato agli abbonati Amazon Prime, ha iniziato ad offrire il primo di tre dei più grandi classici di avventura punta e clicca. A partire dal primo luglio è disponibile The Secret of Monkey Island: Special Edition, seguirà Indiana Jones and the Fate of Atlantis (1 agosto) e, ultimo, ma non per importanza, Sam & Max: Hit The Road (1 settembre).

The secret of Monkey Island Special Edition (Disponibile dal 1 luglio)

“The secret of Monkey Island Special Edition” è un remake ben fatto. Lo sforzo della Lucas Art è stato evidente perché non era facile mettere le mani su un capolavoro e rifarlo senza snaturarne le origini. Il grande pregio dell’opera di maquillage sta sostanzialmente nella possibilità di giocare allo stesso identico titolo del passato  godendo così di un’avventura ben fatta, dalla trama originalissima e a portata di tutti. La giocabilità è rimasta il punto cardine dell’intero prodotto ed ovviamente il pollice non può che essere all’insù. Le grandi novità sono state apportate al lato prettamente tecnico del gioco: grafica e sonoro hanno subito un robusto cambiamento anche se, pure loro, hanno conservato lo spirito dell’originale. Ritroveremo, così, tutto l’humor di Guybrush e delle sue scorribande, in una nuova salsa. Senza dimenticare la possibilità di poter giocare all’originale con una semplice opzione.

Indiana Jones and the Fate of Atlantis (Disponibile dal 1 agosto)

Uno dei migliori episodi videoludici dedicati all’archeologo più famoso del mondo. Realizzato per Amiga su 11 floppy e su CD Rom per PC e Mac, il gioco offre il meglio di sé su questi ultimi due sistemi offrendo una grafica a 256 Colori decisamente piu definita della controparte Amiga ed un parlato interamente digitalizzato.

Impersonando il famoso e spericolato archeologo, saremo accompagnati dalla bella Sophia Hapgood alla ricerca di una strana statuetta appartenuta alla scomparsa civiltà di Atlantide. Durante il gioco dovremo attraversare bellissimi scenari ed affrontare numerose avventure che ci renderanno la vita non troppo facile.

Sam & Max: Hit The Road (disponibile dal 1 settembre)

Sam & Max Hit the Road

Sam & Max Hit the Road è un classico, proprio come la DeSoto del 1960 che i nostri protagonisti usano nel corso del gioco per viaggiare attraverso il continente. È  uno dei giochi più divertenti a cui abbiamo mai giocato e rappresenta un vero e proprio must have per ogni giocatore di avventure grafiche e non solo. Per la serie, se non ci avete mai giocato, andatevene affan….ehm, a giocarlo!

 

Articolo precedenteSimbolotto di oggi sabato 03 luglio 2021: simboli estratti oggi
Prossimo articoloNH-U12S Redux – La nostra recensione
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!