Nel corso dello showcase targato Microsoft sul palco della celebre fiera videoludica losangelina, l’E3 2021, numerosi prodotti della line-up Xbox sono saliti sul palco della conferenza. Nel dettaglio, parliamo di titoli dal calibro di Starfield in arrivo nelle librerie di Xbox Series X/S l’11 novembre 2022. Qualora foste interessati, vi riportiamo alla nostra ultima news, accessibile cliccando qui. Nel corso della stessa presentazione, inoltre, il grande pubblico ha assistito al revial di un grande titolo: l’escusiva Xbox Forza Horizon 5. La futura iterazione della saga, sviluppata da Playground Games, raggiungerà l’ecosistema Microsoft il 9 novembre 2021. Inoltre, lo stesso prodotto sarà ufficialmente disponibile al day one anche su Xbox Game Pass.

Informazioni ufficiali di Forza Horizon 5

Nel corso della presentazione Xbox, il creative director Mike Brow ha dedicato una lunga spiegazione sulle principali innovazioni apportate da Forza Horizon 5. Questa iterazione è ufficialmente la più ampia e diversificata del’intera saga, specialmente sul fronte puramente ludico. Se da una parte, infatti, è presente un interessante sistema di interazione tra i videogiocatori denominato Forza Link, Forza Horizon 5 introduce inoltre la possibilità di creare delle gare personalizzate. Inoltre, la presenza di attività secondarie configura un contesto ludico fortemente accattivante.

Come seguire le conferenze dell’E3

Nonostante alcune delle principali conferenze videoludiche di questo E3, come ad esempio quella Xbox, siano appena giunte al termine, tanti altri showcase interessanti costituiscono il calendario dell’E3. Nel corso della serata dello stesso 13 giugno, infatti, Square Enix salirà sul palco della fiera losangelina. Stessa cosa dicasi per il direct di Nintendo, atteso per il prossimo 15 giugno. Tuttavia, come anticipato nel corso delle precedenti news, vi invitiamo nuovamente a ricalibrare le proprie aspettative, in vista anche dei numerosi rumors nell’ecosistema Nintendo su Nintendo Switch Pro e sulla propria presenza nel corso dell’E3. Di seguito, cliccando qui, vi rimandiamo all’elenco degli vari annunci che caratterizzano l’attualmente in corso edizione della celebre fiera losangelina E3.

Articolo precedenteIl trailer di Starfield pubblicato in anticipo, il gioco è in uscita 11 novembre 2022
Prossimo articoloLife Is Strange Remastered Collection, si ritorna ad Arcadia Bay
Nato successivamente all'uscita di Playstation 2 e poco prima dell'approdo di Microsoft nel settore del gaming con la sua primissima Xbox, il suo amore per i videogiochi sboccia con i Pokémon, nella quale vi approda con l'indimenticabile Game Boy Advance SP. Ancora alla ricerca di un genere videoludico ideale, l'interesse per i vecchi classici del cinema gli ha permesso di comprendere l'ineccepibile importanza della narrazione nel videogioco, seppur non gli dispiaccia affatto destreggiarsi con prodotti antitetici dal calibro di Animal Crossing e Monster Hunter, o in alternativa recuperare perle del retrogaming a lui non appartenenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!