Sembra che CD Projekt Red voglia coinvolgere alcuni modder nello sviluppo della prossima versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt. Secondo quanto riportato da Kotaku, CD Projekt Red sta cercando di utilizzare il lavoro ( spesso di altissimo livello) della comunità di modding per preparare la versione next-gen del gioco ( e chiamali fessi ndr). All’inizio di questa settimana Halk Hogan, creatore del progetto The Witcher 3 HD Reworked, mod che rivede la grafica del gioco con texture dettagliate di altissima qualità, ha annunciato di essere in trattative con CD Projekt Red per la prossima release next-gen di The Witcher 3. Il modder ha scritto:
Ciao miei cari amici! È passato molto tempo dall’ultimo video. So di aver annunciato una nuova anteprima HDRP all’inizio di marzo, ma sono stato in silenzio per tutto il tempo. Mi dispiace per questo. Ma in compenso ho delle buone notizie, e i motivi per cui sono stato in silenzio e perché non ho troppo da mostrare. Penso che la notizia più importante sia che ho ricevuto un messaggio ufficiale da parte di CDPR riguardo ad una possibile cooperazione. Anche se non è ancora certo, è molto probabile che HDRP sarà incluso nell’aggiornamento ufficiale della prossima relelase di The Witcher 3. Vi informerò sulle prossime novità. Come sempre, vorrei ringraziarvi per tutto il vostro supporto e le vostre gentili parole. ❤️
A seguito di ciò, Kotaku ha contattato CD Projekt Red stessa per vedere se questi colloqui fossero veri. Questo quanto dichiarato dalla compagnia:
“Oltre ai nostri sforzi di sviluppo sulla prossima versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, siamo anche in trattative con i creatori di varie mod della versione 2015 del gioco.
“Al momento, tuttavia, non abbiamo alcun accordo vincolante con nessuna di queste parti”.
Qualcosa su The Witcher 3: Wild Hunt
The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco appagante, immenso e divertente dall’inizio alla fine. Una regia ed una trama di primo livello, uniti ad un livello di contenuti vario e longevo, hanno pemesso a The Witcher 3: Wild Hunt di elevarsi nell’olimpo dei gdr. La terza ultima avventura del nostro strigo preferito è in assoluto una tra le esperienze ruolistiche più esaustive degli ultimi tempi.