Il publisher Neowiz e lo sviluppatore Round8 Studio hanno annunciato lo sviluppo di Lies of P, un gioco d’azione che si ispira fortemente ai  titoli di stampo Souls, e si pone come obiettivo quello di reinterpretare in chiave dark horror il racconto ( che tanto leggero poi non era) de Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi. L’uscita del gioco è prevista su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC . Nel gioco ci sveglieremo in una stazione ferroviaria abbandonata della città di Krat. Krat è un luogo oscuro,  travolto dalla follia e dalla sete di sangue. Di fronte a noi giace una nota scritta su un foglio di carta che recita:

“Trova il signor Geppetto. È in questa città”.

Nel gioco indosseremo i panni Pinocchio, solo che in quest’occasione non guideremo un bambino  di legno viziato e lagnoso e desideroso di essere inghiottito da un pescecane,  saremo invece una sorta di burattino meccanoide, figo e pure incazzato. Il nostro compito sarà quello di trovare Geppetto, superare tutte le avversità che ci aspettano, non fidarci di nessuno perchè nessuno potrà darci una mano. Ah, rispetto alla fiaba originale dove la menzogna era la causa dei nostri guai, in questo caso dovremo sempre mentire per diventare umano.

Al momento non si conosce la data di rilascio di questo interessante gioco.Le premesse sembrano molto interessanti, e voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

 

Articolo precedenteNetflix sta cercando di espandersi nei videogiochi
Prossimo articoloHood: Outlaws & Legends – Urca urca tirulero, oggi splende il sol
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!