Secondo The Information, Netflix ha iniziato a reclutare un dirigente per guidare le future iniziative legate al mondo dei videogiochi, per un prossimo servizio simile a quello proposto da Apple. Apple Arcade è un servizio di gaming in abbonamento realizzato da Apple per i suoi dispositivi e apre le porte a una libreria di oltre 100 giochi esclusivi realizzati da piccoli e grandi sviluppatori. Non vi sono previsti servizi pubblicitari e nessun acquisto in-app.
In una recente dichiarazione rilasciata a Gamespot, Netflix sembra confermare la sua intenzione di espandere la sua attenzione sui videogiochi.
“I nostri membri apprezzano la varietà e la qualità dei nostri contenuti. È il motivo per cui abbiamo continuamente ampliato la nostra offerta, dalle serie ai documentari, film, originali in lingua locale e reality TV”, ha detto un portavoce.
“Non intendiamo competere con Fortnite [attraverso un servizio di streaming] perché non siamo molto bravi in questo”, ha detto all’epoca. “Noi competiamo facendo gli show televisivi più incredibili che tu abbia mai visto, così metti giù Fortnite e vieni a guardare i nostri show”.