A quanto pare, le indicazioni rilasciate da Capcom in merito alle caratteristiche tecniche della demo di Resident Evil Village si sono rivelate (fortunatamente) inesatte. Il gioco, infatti, gira su PS5 a 4K e 60 fps anche tenendo il ray tracing attivato.

Il publisher giapponese aveva infatti dichiarato che Resident Evil Village gira su PS5 a 4K e 45 fps con ray tracing attivato ma, a quanto pare, è stata utilizzata la tecnica del checkerboard rendering per diminuire la risoluzione effettiva e mantenere i 60 fotogrammi anche in presenza del ray tracing.

Quindi, allo stato attuale delle cose entrambe le modalità grafiche di Resident Evil Village – una dedicata alle prestazioni, l’altra alla risoluzione – su PlayStation 5 restituiscono i medesimi risultati, sebbene con il RT attivato si percepisca una leggerissima fatica in più nel mantenere il target dei 60 fps fissi.

 

Articolo precedenteSarà mai possibile acquistare a breve una PS5? Aggiornamento del 19 Aprile
Prossimo articoloPlaystation e la chiusura degli store, arrivano nuovi aggiornamenti
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!