Se dovessi abbandonarmi ai deliri nostalgici, probabilmente salterei di gioia in seguito al rilascio di Haunted Castle sull’ eShop Nintendo. Il me bambino degli anni 80 aveva da poco iniziato a frequentare le sale giochi e il cabinato di Haunted Castle era onnipresente e faceva bella mostra di sè.
Più precisamente correva l’anno 1988 e la serie Castlevania, grazie al primo episodio rilasciato due anni prima su Nes, godeva già di una solida reputazione. In Haunted Castle Simon Belmont deve dirigersi a Castlevania, il castello di Dracula, per salvare sua moglie Selena, rapita subito dopo le loro nozze dal malefico conte ( un classico delle trame degli arcade di quegli anni). Nella scena finale del gioco i due sposi appaiono fuori dal castello, che di lì a poco crollerà su sé stesso. Il gioco, rivisto con gli occhi di oggi, diciamocelo chiaramente, fa abbastanza schifo. Tolta la colonna sonora, il resto fa acqua da tutte le parti: difficile, ingiocabile e con un personaggio gigantesco che si muove con l’agilità di un bradipo sotto anestetico. I ricordi fanno dei brutti scherzi…
Se dopo queste tutte queste lodi siete ancora decisi a comprare questo gioco, lo trovate sull’eShop, al prezzo di € 6,99.