Come riportato nella precendente news, Sony si impegnerà  a produrre un numero signficativamente superiore di unità di PS5 nel corso del 2021, tuttavia l’azienda avverte che non esiste una soluzione immediata al proplema nè è in grado di prevedere di quando il mercato riuscirà riprendersi. Il capo di PlayStation, Jim Ryan, ha promesso che la società sta facendo del suo meglio per aumentare la disponibilità di console. Nel corso di un’intervista con il sito giapponese Nikkei, il CEO di Sony Interactive Entertainment ha evidenziato alcuni dei motivi che hanno determinato un significativo ritardo nella produzione e nella distribzione di PS5.

 “La fornitura a causa del coronavirus è stata particolarmente complicata e abbiamo dovuto limitare la distribuzione online. Anche l’offerta e la domanda di semiconduttori sono limitate in tutto il mondo. Chiediamo ai nostri fornitori di consentirci di aumentare la produzione, che confluirà nel mercato entro quest’anno. “

Sembra dunque che da qui ai prossimi mesi la situazione possa mutare positivamente. Ma cosa ha reso cosi difficile produrre è distribuire le nuove console, PS5 e Xbox Series X|S?

Facciamo un piccolo recap…

1)La pandemia

La pandemia, tuttora in corso e chissà per quanto tempo ancora, ha compromesso la catena di produzione e distribuzione. L’attuale carenza di semiconduttori rappresenta la più grande difficoltà per PlayStation 5 e Xbox Series X. Questi minuscoli chip sostengono l’ intera industria dell’elettronica.

2)Gli scalper

Questi soggetti hanno sicuramnete avuto un impatto drammatico nella prima fase successiva al rilascio delle nuove console. Il loro modus operandi prevede l’utilizzo di software Bot attraverso il quale acquistano grandi lotti di console, PS5 o Xbox Series X, per poi rivenderli a prezzi molto più alti. Gli sclaper non sono necessariamente dei privati, ma anche negozi che voglio ottenere il massimo profitto.

3)La domanda

Ovviamente, la mancanza di console Xbox Series X e PS5 è legata anche ad una domanda esagerata: la pandemia ha limitato fortemente gli spostamenti, ha aumentato in modo considerevole lo smart working e ci ha reso ancora più dipendenti dalla tecncologia.

Dove acquistare PS5: controlla subito la disponibilità di PS5

A partire da oggi 26 aprile, non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5. Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

Rivenditore Disponibilità Previsione di disponibilità
Amazon Esaurito
Gamestop Italia
Esaurito
Mediaworld Esaurito
Unieuro Esaurito
Trony Esaurito
Articolo precedenteDragon Quest Builders 2 in arrivo su Xbox Game Pass Ultimate
Prossimo articoloNuovi titoli e funzionalità saranno disponibili in Capcom Arcade Stadium
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!