Days Gone è uscito su PlayStation 4 nel 2019 e, nonostante una ricezione da parte della critica non particolarmente entusiasmante, ha fatto breccia nei cuori di milioni di videogiocatori, raggiungendo persino importanti traguardi di vendita. In queste ore il director del gioco sta incoraggiando i fan a firmare una petizione nella speranza di dare il via libera a un sequel per PlayStation 5. Nell’ultima settimana è emerso un rapporto che afferma che la software house Bend Studios aveva proposto Days Gone 2 a Sony nel 2019, ma il progetto è stato rifiutato. Tuttavia, ciò non ha impedito ai fan di provare a far sentire il loro desiderio di un potenziale sequel.
Sui social media, Jeff Ross, che in precedenza ha lavorato come game director presso Bend Studios prima di abbandonare nel 2020, ha detto ai fan di continuare a presentarsi a frotte per firmare una petizione creata la scorsa settimana. Ross ha detto di essere rimasto sorpreso nel vedere che la petizione stessa è diventata una delle più popolari negli ultimi giorni. “Per favore, salta su e aiutaci a superare i 25.000!” Ross ha detto ai fan.
Damn, I can't believe this Days Gone petition is rapidly approaching one of the top signed petitions on https://t.co/uvgcQWItnB. Please jump on there and help push it over the 25k mark! #DaysGone #PlayStation @hermenhulst pic.twitter.com/ftaMbVPgF5
— Jeff Ross (@JakeRocket) April 16, 2021
Mentre la decisione di Sony di realizzare o meno Days Gone 2 potrebbe non essere influenzata da una petizione come questa, è bello vedere che Ross sembra ancora sperare che l’idea di un sequel possa prender forma. Sulla base di ciò che abbiamo sentito all’inizio di questa settimana, il sequel di Days Gone avrebbe implementato il gameplay cooperativo e avrebbe anche caratterizzato un mondo connesso di qualche tipo. Ovviamente, quei piani apparentemente finirono per essere inscatolati insieme alla presentazione del progetto a Sony, ma Ross stesso vuole ancora che i giocatori facciano sentire la loro voce.
Anche se Sony non dovesse decidere di rilasciare un sequel di Days Gone, sta cercando di portare il gioco a un pubblico completamente nuovo nell’ultimo mese. PlayStation ha annunciato proprio ieri che l’ iterazione per PC di Days Gone arriverà il prossimo mese, per la precisione il 18 maggio. Nel frattempo, per la prima volta sono stati mostrati anche alcuni primi filmati di gioco tratti da questo porting.
Cosa ne pensi di questa situazione in corso con Days Gone 2? Sperate di vedere un giorno il gioco venire alla luce o vi piacerebbe ammmirare Bend Studios lavorare su un altro progetto in futuro? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!