L’esplorazione e l’avventura sono due elementi dei videogiochi che vanno spesso a braccetto ed il gioco di avventura indie Windbound, uscito l’agosto dello scorso anno, ne è un perfetto esempio. Il titolo ha ricevuto numerosi aggiornamenti ed espansioni gratuitamente. Oggi, un tweet dall’account Twitter ufficiale di Epic Games Store ha annunciato che è disponibile un nuovo aggiornamento gratuito per Windbound.

https://twitter.com/EpicGames/status/1362869568838934528

Il tweet in questione introduce le nuove funzionalità aggiunte al gioco descrivendole semplicemente in questo modo:

  • The Loathing
  • Nemici Dimenticati
  • Nuove mosse di combattimento corpo a corpo
  • Nuovi oggetti
  • Nuove torri delle sfide

L’unica cosa sulla lista che non si spiega da sola è “The Loathing”. Si tratta infatti dell’ultimo DLC per WindboundQuesta sarà la terza aggiunta DLC gratuita al gioco dopo le due precedenti espansioni di dicembre e ottobre.

Le specifiche di ogni aggiunta di gioco non sono molto chiare, ma i giocatori di Windbound sono abituati alle sorprese. Poiché si tratta di un mondo generato proceduralmente, vedere gli sviluppatori che introducono nuovi oggetti e meccaniche non è del tutto fuori dall’ordinario per i giocatori.

Insieme all’elenco delle novità, l’Epic Games Store ha twittato un breve video-diario di produzione incentrato sull’aggiornamento di Windbound. Il video di quattro minuti mostra gli sviluppatori che parlano della decisione di rendere il gioco generato proceduralmente e di come questo ha cambiato lo sviluppo.

In un precedente diario di sviluppo, il team ci ha mostrato la creazione della musica del gioco.

Se siete interessati all’acquisto del gioco, sappiate che è attualmente scontato del 50% su Steam, quindi ora è una grande occasione per accaparrarselo.

Se volete saperne ancora di più, date un’occhiata alla nostra recensione del gioco proprio qui.

Articolo precedentePS5 sarà possibile acquistare la console a febbraio 2021?
Prossimo articoloWhatsApp: cosa succede agli utenti se non accettano le nuove politiche sulla privacy entro il 15 maggio?
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!