A sole due settimane dal lancio di Ghosts’ n Goblins Resurrection su Switch, Tokuro Fujiwara ideato della saga, ha rilasciato un’ intervista a Polygon. Fujiwara ha detto di essere “incredibilmente felice” ed ha voluto condividere alcune riflessioni su diversi aspetti del titolo.
In prima analisi si è soffermato sulle critiche che il gioco ha ricevuto per il nuovo stile artistico. Secondo l’ideatore: ” Vedere opinioni diverse sullo stile artistico mi ha fatto capire quanto amore e bei ricoridi abbiano i giocatori per la serie, e sapere questo mi dà molta gioia. Credo che l’originale Ghosts ‘n Goblins avesse uno stile artistico fantastico e divertente. Per Ghosts ’n Goblins Resurrection, volevamo davvero uno stile che richiamasse la trama di un ” libro illustrato. Penso che i giocatori saranno d’accordo sul fatto che il nuovo stile si adatti bene alla serie”
Fujiwara ha inoltre svelato la verità dietro la biancheria intima di Arthur, che diventa visibile dopo che la sua armatura da cavaliere è stata colpita. A quanto pare, c’è una ragione più personale dietro questa scelta.
” C’è un dettaglio molto importante che devo condividere:Arthur ha quest’aria ruvida quando indossa la sua armatura, ma all’interno indossa i suoi boxer preferiti. Tuttavia, la sua biancheria intima non è semplicemente qualcosa che gli piace indossare. In realtà è un regalo della principessa ed è una sorta di “incantesimo” per proteggere Arthur in battaglia.”
Potete leggere l’intervista completa qui.