Un noto rivenditore di Tokyo in Giappone ha adottato misure rigorose affinché le PlayStation 5 non vengano acquistate dagli scalper. Come riportato da Famitsu, Yodobashi Camera Co., Ltd. tra le più importanti catene di negozi giapponese specializzata in elettronica, PC, macchine fotografiche e attrezzature fotografiche, nel distretto di Akihabara della città si è rifiutata di vendere le PS5 ai rivenditori.
Il negozio consente la vendita di PlayStation 5 solo a coloro che utilizzano la propria carta di credito. Se il personale ritiene che qualcuno sia in procinto di acquistare PS5 con l’intento di rivenderla, si rifiuterà di vendergli la console. Queste misure sono state adottate a seguito di quanto avvenuto sabato scorso, ne avevamo parlato in questa news. La situazione creatasi è stata a dir poco grottesca, sembrava di essere finiti in un film diretto da Romero, con orde composte da centinaia di utenti impazziti con la bava alla bocca e mossi da un’unica volontà: quella di impossessarsi di una PS5, a ogni costo! La tensione è stata altissima, al punto che i proprietari sono stati costretti a chiamare la polizia.
“Hanno annullato la vendita perché le persone erano pazze”, ha scritto su Twitter Dave Gibson di Creatures Inc.
“Hanno spinto così tanto che i registratori di cassa e il personale sono andati indietro. Non ho mai visto quel tipo di follia in Giappone prima. “
La PlayStation 5 è diventato, nostro malgrado, l’oggetto del desiderio in ogni angolo del mondo. Dal canto nostro non possiamo fare altro che continuare ad aggiornarvi nella speranza che a breve la situazione ritorni ad una parvenza di normalità.
E voi, siete tra i felici possessori di una Playstation 5 o, come tanti di noi compreso chi vi scrivi siete ancora in attesa di riceverla? Vi invitiamo a dire la vostra riguardo questa situzione ed a leggere la nostra ultima notizia che sembra voler dare un barlume di speranza.
Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!