Ieri è arrivata la notizia che gli hacker hanno violato CD Projekt Red . Gli hacker hanno concesso a CDPR 48 ore di tempo per rispondere alle loro richieste di riscatto e sembra che il tempo sia già scaduto. Il gruppo responsabile ha ora pubblicato il codice sorgente del gioco di carte “Gwent” di CD Projekt Red su un forum di hacking e afferma di mettere all’asta il codice sorgente di Witcher 3 e CyberPunk 2077 sui forum EXPLOIT con un’offerta iniziale. di $ 1 milione o l’opzione di acquisto  per $ 7 milioni.

IWitcher 3, CyberPunk 2077, sono stati messi all’asta oggi sui forum EXPLOIT a un’offerta iniziale di $ 1.000 USD. Gli autori del ransomware hanno affermato che non metteranno all’asta i dati da nessun’altra parte: qualsiasi altro luogo diverso da EXPLOIT  è falso.

Come notato da vx-underground, un’entità ben nota nello spazio della sicurezza dei dati, i dati sono già all’asta con alcuni bit di codice di esempio disponibili sul forum Exploit. L’offerta iniziale era fissata a $ 1.000.000, ma è facile immaginare che verrà venduta a un prezzo molto più alto.

Nel frattempo, anche i file Gwent sembrano essere arrivati ​​a una manciata di altri forum, incluso 4Chan, con il download principale ospitato su Mega.

Ad ogni modo, sembra che Mega, 4Chan e altri forum stiano lavorando attivamente per garantire che il codice di Gwent non finisca nelle mani del pubblico.

Il rilascio dei dati in fasi separate è un metodo standard per minacciare il bersaglio. In questo caso, gli hacker stanno usando la tattica per ricordare a CD Project Red che prendono sul serio la cosa.

Fonte

Articolo precedenteI fan di The Last of Us hanno inserito Pedro Pascal nelle scende del gioco
Prossimo articoloTrials of Mana, vendute più di un milione di copie
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!