Roger Craig Smith è un doppiatore statunitense. È conosciuto principalmente per il suo ruolo di doppiaggio nei videogiochi, come voce ufficiale di Ezio Auditore, Chris Redfield, Siegfried in Soulcalibur e Sonic.
Proprio in riferimento a quest’ultimo personaggio,Roger Craig Smith, ha annunciato di aver abbandonato il ruolo di doppiatore del famoso porcospino Blu..
La sua voce è comparsa non solo nella serie di videgiochi ma anche nelle serie televisive ed è parte integrante della famiglia Sega da oltre di 10 anni.
Alcuni giorni fa Smith, attraverso un breve messaggio di arrivederci su Twitter aveva ringraziato i suoi fans, ora ha deciso di condividere un video messaggio ringraziando tutti per l’affetto dimostrato.
https://twitter.com/i/status/1355260189272801282
Anche Sega ha condiviso il suo messaggio, sottolineando come saranno “per sempre grati” per tutto quello che ha fatto per Sonic.
“Per oltre 10 anni, Roger Craig Smith è stato parte integrante della famiglia SEGA. Ha dato vita alla voce di Sonic e siamo grati per il suo infinito entusiasmo nell’aiutare la comunità e diffondere gioia. Grazie, Roger, per tutto quello che hai fatto per Sonic. “
Roger non si è ritirato dal doppiaggio ma, semplicemente, sta lavorando ad altri progetti.