Roger Craig Smith è un doppiatore statunitense. È conosciuto principalmente per il suo ruolo di doppiaggio nei videogiochi, come voce ufficiale di Ezio Auditore, Chris Redfield, Siegfried in Soulcalibur e Sonic.

Proprio in riferimento a quest’ultimo personaggio,Roger Craig Smith, ha annunciato di aver abbandonato il ruolo di doppiatore del famoso porcospino Blu..

La sua voce è comparsa non solo nella serie di videgiochi ma anche nelle serie televisive ed è parte integrante della famiglia Sega da oltre di 10 anni.

Alcuni giorni fa Smith, attraverso un breve messaggio di arrivederci su Twitter aveva ringraziato i suoi fans, ora ha deciso di condividere un video messaggio ringraziando tutti per l’affetto dimostrato.

Anche Sega ha condiviso il suo messaggio, sottolineando come saranno “per sempre grati” per tutto quello che ha fatto per Sonic.

“Per oltre 10 anni, Roger Craig Smith è stato parte integrante della famiglia SEGA. Ha dato vita alla voce di Sonic e siamo grati per il suo infinito entusiasmo nell’aiutare la comunità e diffondere gioia. Grazie, Roger, per tutto quello che hai fatto per Sonic. “

Roger non si è ritirato dal doppiaggio ma, semplicemente, sta lavorando ad altri progetti.

Articolo precedenteBayonetta 3, ci sarà ancora molto da aspettare secondo Kamiya
Prossimo articoloLa demo di Monster Hunter Rise sta per scadere
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!