La nuova PS5 di Sony è senza ombra di dubbio uno degli oggetti hi-tech più ricercati dagli utenti in queste settimane. Dopo il lancio avvenuto lo scorso 19 novembre, da ormai oltre due mesi quasi tutti i videogiocatori sono ancora alla ricerca della nuova console da acquistare.
Purtroppo il lancio delle nuove console quest’anno ha visto la disponibilità di pochissime scorte al day one e anche in questo inizio 2021 sembra praticamente impossibile riuscire a comprare una PlayStation 5 in Italia. Nonostante i rumor dei giorni scorsi, infatti, anche ieri 26 gennaio 2021 non si è vista alcuna unità di PS5 venir messa in vendita su Amazon o sui portali di e-commerce di catene quali GameStop, MediaWorld, Comet, Euronics o Unieuro, tutti i siti di vendita online riportano la dicitura “Non disponibile”.
Che si voglia acquistare una PS5 o una PS5 Digital Edition per il momento delle console casalinghe di Sony non vi è traccia in rete se non qualche reseller su eBay o su altri forum privati che vende la piattaforma di gioco a prezzi gonfiati. Tra i ritardi legati alla pandemia da Covid-19 ed i numerosi bot utilizzati da alcuni utenti questo lancio di PS5 (ma anche di Xbox Series X e Series S) è stato un disastro per molti videogiocatori che da ormai troppo tempo sognano di poter giocare con questi nuovi dispositivi.
PS5, uscita nuove console: quando tornano disponibili?
Quando tornano disponibili le PlayStation 5? Ad oggi a questa domanda è davvero difficile dare una risposta certa, dopo aver visto infondate le indiscrezioni sull’arrivo di nuove unità nella giornata del 26 gennaio, ora è davvero impossibile fare previsioni sull’arrivo del nuovo stock di PS5 in Italia.
Leggi anche: PS5, il merchandise ufficiale aspettando l’uscita delle nuove scorte della console
I grandi retailer come Amazon, Expert, MediaWorld, Euronics, Unieuro e GameStop al momento non hanno fornito informazioni sulla data di rilascio delle nuove console Sony e la stessa casa produttrice non ha ancora comunicato nulla circa l’arrivo di nuovi rifornimenti di PS5, la stessa Microsoft ha spiegato che fino a marzo 2021 sarà difficile ottenere grandi scorte di Xbox Series X/S quindi è purtroppo probabile che la situazione sarà simile anche per la console ammiraglia Sony.
Contiene link affiliazione