Pringles si è impossessato del canale Twitch di Leah Viathan – gaming influencer – per lanciare la sua nuova campagna, diventando così il primo brand a dare vita ad un videogame.  A sorpresa è apparso Frank, Zombie co-creato da Pringles, che è scappato dal videogioco West of Dead per catapultarsi nella camera di Leah, attirato dal tubo di Pringles dell’influencer. Tutti i fan del gaming, Leah compresa, sono rimasti a bocca aperta. Con questa campagna innovativa, Pringles unisce intrattenimento e marketing. Il brand rompe le barriere tra mondo virtuale e mondo reale, creando momenti di condivisione e divertimento inaspettato. Se vi siete persi il lancio potete riguardarlo sul canale Twitch di Leah. Frank arriverà anche in Italia per incontrare l’influencer Delux.

Frank ritorna in West of Dead dal 10 Febbraio come personaggio permanente che incontra i gamers e fornisce loro indizi e consigli.

A commento della campagna, Elisa Tudino, Marketing Activation Lead Kellogg Italia, commenta: “Questa è la terza campagna gaming di Pringles ed è fantastico unire marketing ed intrattenimento. Creare un’ esperienza unica per i gamers e i fan di Pringles è stato davvero divertente – i gamers amano le sorprese e speriamo si siano divertiti quanto noi. Persino Frank lo Zombie non ha resistito alle nostre Pringles… Mi auguro che i fan del gaming e di Pringles si divertano a conoscere meglio Frank e a giocare a West of Dead.”

 

In collaborazione con Xbox, Pringles dà l’opportunità ai fan del gaming di vincere una serie di premi tramite una promozione on-pack. Per ogni tubo di Pringles acquistato, i consumatori riceveranno 7 giorni di prova di Xbox Game Pass Ultimate in regalo. C’è anche la possibiltà di vincere una console Xbox Series X. I fan di Pringles possono visitare www.pringles.com e inserire il codice che trovano sulla confezione per scoprire subito se hanno vinto. A febbraio, invece, comincerà una competizione sugli account social di Pringles per vincere un controller wireless personalizzato per Xbox, o partecipare ad una training session con il team 343 Pro su HALO.

Articolo precedenteSan Valentino 2021: i regali Hi-Tech secondo Sennheiser, Klipsch e GPO
Prossimo articoloNintendo Switch, in arrivo il nuovo bundle a tema Monster Hunter
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!