Sony ha annunciato ulteriori dettagli su come funzionerà la PlayStation Plus Collection in un nuovo post sul blog. Il servizio verrà lanciato insieme alla console in Europa il 19 novembre e offrirà ai possessori di PS5 oltre una dozzina di titoli classici per PS4. I titoli saranno disponibili per gli abbonati a PS Plus senza costi aggiuntivi e rimarranno accessibili per tutto il tempo in cui sarà attivo un abbonamento.
La collection, afferma Sony, sarà una feature esclusiva degli utenti PS5 e non dovrebbe dunque riguardare i possessori di PlayStation 4.
Sony ha pubblicato un elenco aggiornato di titoli che saranno disponibili come parte della PlayStation Plus Collection. Ciò include un paio di giochi che non erano nell’elenco originalediffuso il mese scorso: Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition e Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.
Ecco i giochi che appartengono alla PlayStation Plus Collection.
Da Worldwide Studios:
- Bloodborne
- Days Gone
- Detroit: Become Human
- God of War
- Infamous: Second Son
- Ratchet & Clank
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Until Dawn
- Uncharted 4: Fine di un Ladro
Da publisher e sviluppatori di terze parti:
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
- Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Fallout 4
- Final Fantasy XV Royal Edition
- Monster Hunter: World
- Mortal Kombat X
- Persona 5
- Resident Evil 7 Biohazard
Sony afferma che questi giochi per PS4 dovrebbero trarre vantaggio dall’essere riprodotti sull’hardware più potente di PS5, soprattutto per quanto concerne una riduzione dei tempi di caricamento ed una maggiore fluidità e stabilità del frame rate.
Oltre ad annunciare ulteriori dettagli su PlayStation Plus Collection, Sony ha anche annunciato quali giochi gli abbonati a PS Plus riceveranno gratuitamente il mese prossimo. Ciò include il primo gioco gratuito per PS5, Bugsnax, che sarà disponibile dal 3 novembre al 4 gennaio. (La versione del gioco per PS4, tuttavia, non sarà gratuita.) Nel frattempo, i giochi per PS4 che saranno disponibili sono La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra e Hollow Knight: Voidheart Edition, che saranno disponibili dal 3 novembre a novembre.