L’introduzione del bonus monopattini e bici elettriche ha portato migliaia di cittadini italiani a consultare siti d’informazione e negozi di shopping online alla ricerca delle migliori offerte per l’acquisto di un monopattino elettrico. Dopo la conferma che il Decreto Rilancio presentato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha introdotto il bonus mobilità 2020 per ottenere fino a 500 euro di sconto per l’acquisto di una bicicletta elettrica o un monopattino, tantissimi utenti hanno iniziato ad informarsi sulla miglior soluzione da acquistare per spostarsi in città in tutta comodità, riducendo l’utilizzo delle auto e soprattutto evitando assembramenti sui mezzi pubblici come metro e bus.

Ma come funziona il bonus da 500 euro per l’acquisto di un monopattino elettrico o bici a pedalata assistita? In sostanza il Governo stanzia il 60% del valore totale di questi mezzi di trasporto (fino a 500 euro a persona), uno strumento utilizzabile da tutti i cittadini maggiorenni residenti in un comune con almeno 50.000 abitanti. Tra i monopattini elettrici più famosi e venduti in Italia e nel mondo troviamo senza dubbio i fantastici prodotti Segway, in particolare parliamo dei modelli Ninebot ES1, ES2 e Max G30.

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico

Monopattini elettrici, Segway Ninebot ES1: prezzo e offerta Amazon

In questi giorni i monopattini elettrici Ninebot by Segway sono in offerta su Amazon permettendo a tutti di risparmiare diverse centinaia di euro. Un’ottima offerta per tutti coloro che desiderano comprare un monopattino usufruendo del bonus di 500 euro. Entrando nel dettaglio troviamo il modello base di Segway, il Ninebot ES1 al prezzo scontato di 299 anziché 449,99, una riduzione di prezzo pari a 150,99 euro. Per chi non conoscesse il Ninebot ES1 by Segway parliamo di un monopattino elettrico che monta una batteria da 187 Wh in grado di raggiungere i 20 km/h (25 km/h aggiungendo una batteria extra). Questo modello entry level dispone di fanale anteriore e posteriore a LED per rendersi visibili e viaggiare in totale sicurezza, ruota anteriore ammortizzata che assicura il massimo comfort e display a LED che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria.

Monopattini elettrici, Segway Ninebot ES2: costo e sconto Amazon

Per gli utenti più esigenti troviamo poi il Ninebot ES2 by Segway, l’evoluzione del modello base che è disponibile in offerta Amazon al costo di 389 euro anziché 549,99 euro (un risparmio di ben 160,99 euro). Questa versione del monopattino elettrico Segway dispone di una batteria al litio che permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h. L’autonomia è pari a 25 km ed il suo peso complessivo è di 12.5 kg. Come per il precedente modello il Ninebot ES2 utilizza ruota anteriore e posteriore ammortizzate, monta un fanale anteriore e posteriore a LED e si presenta con un display a LED che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria.

Monopattini elettrici, Segway Ninebot Max G30: prezzo, caratteristiche e dove comprarlo con il bonus

Conclude la serie di monopattini Segway il modello top di gamma, il Ninebot Max G30, un mezzo di trasporto perfetto per gli spostamenti in città che su Amazon è disponibile al costo di 798,99 euro. Questo modello dispone di manubrio con impugnature in gomma morbida, ruote da 10″ con pneumatici ammortizzanti, per stabilità e prestazioni affidabili sulla maggior parte delle superfici ed un’autonomia fino a 65 km con freno meccanico ed elettrico e sistema di anti bloccaggio. Ai prezzi Amazon ricordiamo che si aggiunge lo sconto introdotto con il Bonus Mobilità 2020 che consente a tutti i cittadini maggiorenni residenti in città con più di 50mila abitanti di ottenere il rimborso del 60% del costo di acquisto fino a 500 euro, un’ottima opportunità per comprare una nuova bici o monopattino elettrico.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!