Quale monopattino elettrico acquistare? È una delle domande più gettonate in questi giorni su Google perché dopo l’annuncio dell’introduzione del Bonus Mobilità 2020 tantissime persone sono corse in rete a sfogliare le numerose offerte e promozioni per comprare un monopattino elettrico con il buono da 500 euro introdotto dal Dl Rilancio.
Dopo la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, infatti, tantissimi utenti hanno iniziato ad informarsi sui migliori monopattini elettrici da acquistare con il bonus che consente di ricevere il 60% del prezzo totale del prodotto acquistato (fino ad un massimo di 500 euro). Come spiegato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tutti i cittadini maggiorenni residenti in un comune con almeno 50.000 abitanti possono accedere a questo strumento che nasce per ridurre le possibilità di assembramento sui mezzi pubblici come metropolitane e autobus e facilitare la mobilità privata con soluzioni ecologiche. Ma quale monopattino elettrico conviene acquistare con il bonus bici e monopattini introdotto dal Governo? Le soluzioni sono molteplici ma in questo articolo cercheremo di guidarvi all’acquisto dei prodotti migliori, andremo quindi a trattare i principali brand di monopattini elettrici e confronteremo i modelli proposti dalle varie aziende.
Leggi anche: Monopattini Elettrici 2020: Segway Ninebot ES1, ES2 e Max G30 in offerta su Amazon
In questi giorni stiamo ricevendo numerose domande dai nostri lettori che si possono riassumere in un unico quesito: “Quale monopattino elettrico mi consigliate?“. Ecco, a questa domanda cercheremo di rispondere evidenziando caratteristiche tecniche, velocità massima e durata della batteria dei principali monopattini elettrici in vendita in Italia. A seguire i monopattini elettrici più diffusi nel nostro Paese, tutti di ottima qualità e sicuramente validi acquisti.
Monopattino elettrico Ninebot ES1
Il Ninebot ES1 è un monopattino elettrico prodotto da Segway, nota azienda produttrice di monopattini smart che in questo periodo sta ottenendo un ottimo riscontro anche in Italia grazie anche all’introduzione del bonus bici e monopattini elettrici che permette di ottenere sconti fino a 500 euro per l’acquisto di un nuovo mezzo a due ruote. Il modello Ninebot ES1 è senza ombra di dubbio un ottimo mezzo di trasporto in grado di assicurare fino a 25 Km e può raggiungere una velocità massima di 20 Km/h. Il suo peso è di soli 11,3 kg, una soluzione pratica e leggera che permette di trasportare il monopattino anche a mano. Nonostante questo modello rappresenta la versione entry level del brand, il monopattino Ninebot ES1 monta un display LED sul manubrio che offre una panoramica relativa a velocità, connessione Bluetooth e livello di batteria.
Monopattino elettrico Ninebot ES2
Il monopattino Ninebot ES2 è l’evoluzione del Ninebot ES1 e si contraddistingue dal precedente modello per via dell’autonomia maggiore grazie ad una batteria a litio che garantisce fino a 25 km e permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h. Questo monopattino Segway monta luci LED sotto la scocca che permettono di essere personalizzate per passeggiate notturne in maggiore sicurezza, un tocco di classe che è stato molto apprezzato dagli utenti. Tra le altre caratteristiche di questo modello il freno elettrico e meccanico con sistema anti-bloccaggio per una frenata rapida e sicura, il cruise control integrato e l’illuminazione LED anteriore e posteriore.
Monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter
Lo Xiaomi Mi Electric Scooter è un monopattino elettrico che sta riscuotendo molto successo di pubblico, un mezzo di trasporto che offre fino a 30 km di autonomia e permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h (18 km/h in modalità Cruise Control). Monta un sistema di doppia frenata e 4 luci a LED sul manubrio che indicano la percentuale di batteria rimanente. Questo monopattino pieghevole, disponibile anche nella versione Pro che garantisce 45 km di autonomia, è attualmente in offerta su Amazon.
Monopattino elettrico Ducati PRO 1 Plus
Il monopattino Ducati PRO 1 Plus è un’ulteriore soluzione davvero molto valida per tutti coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo dei monopattini elettrici. Questo modello usa ruote da 8,5″, monta un display LED, freni a disco e luce frontale e retro. È realizzato con un telaio tubolare in alluminio e pesa circa 12 kg. Anche per il Ducati PRO 1 Plus l’autonomia con una ricarica è pari a 25 km e la velocità massima di viaggio è 25 Km/h.
Monopattino elettrico Ninebot Max G30
Concludiamo la guida all’acquisto dei migliori monopattini elettrici da acquistare con il bonus mobilità 2020 presentando il top di gamma di Segway, il Ninebot Max G30, un monopattino ottimo per spostamenti quotidiani, progettato specificamente per urban terrain. Il Ninebot Max G30 è un monopattino elettrico realizzato con un resistente telaio in alluminio con sistema pieghevole, include manubrio con impugnature in gomma morbida, facile da regolare per maggiore comfort, portata e controllo. Questa versione del monopattino Segway monta ruote da 10″ con pneumatici ammortizzanti, per stabilità e prestazioni affidabili sulla maggior parte delle superfici e gode di un’autonomia senza eguali: 65 km.