Days Gone, l’esclusivo action game open world per PlayStation 4, ha celebrato un paio di giorni fa il suo anniversario e gli sviluppatori hanno pensato di condividere molte statistiche interessanti sul tempo trascorso dai giocatori nell’Oregon devastato dall’apocalisse. 

Attraverso un’infografica elegante, possiamo scoprire interessanti dati. Per cominciare, oltre 200 milioni di ore di gioco sono state spese collettivamente nell’Oregon post-apocalittico, con giocatori impegnati a sgomberare 45 milioni di orde, 32 milioni di infestazioni, 30 milioni di accampamenti e 30 milioni di punti di controllo della Nero, guadagnando 100 milioni di trofei. In tutto il mondo aperto del gioco, sono stati visitati 342 milioni di accampamenti, sono stati trovati 450 milioni di oggetti da collezione, 655 milioni di cassette sono state recuperate e 8 miliardi di crediti sono stati spesi per le riparazioni della moto.

Milioni anche le foto scattate dagli utenti grazie all’apposita modalità, a tal proposito vi invitiamo ad ammirare il nostro speciale dedicato proprio a Days Gone.

Days Gone merita il vostro tempo, in particolare ora che si può trovare ad una ventina di euro. Ecco il riassunto finale della nostra recensione, in cui abbiamo assegnato al gioco un roboante 8.5 / 10.

Days Gone segna il ritorno sui grandi schermi dei ragazzi di SIE Bend Studio con una produzione ambiziosa, longeva ed estremamente godibile dall’inizio alla fine. Pur trattandosi di un titolo attanagliato da diversi problemi tecnici e da alcune discutibili scelte di design, siamo rimasti soddisfatti dall’avventura di Deacon St. John, il biker “gentleman” che, neanche nel pieno di un’apocalisse su vasta scala, ha deciso di rinunciare al suo ferreo codice d’onore. Per tutti i possessori di Playstation 4Days Gone è sicuramente un esclusiva da tenere in considerazione, data la sua straordinaria abilità nel regalare emozioni.”

Articolo precedenteIl Mutua Madrid Open sarà disponibile in Tennis World Tour
Prossimo articoloGears Tactics – La prima valida alternativa a XCOM?
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!