Ci siamo, è il momento di lasciarci alle spalle le abbuffate natalizie e cominciare sgargianti una nuova, intensa annata videoludica. Il 2020 sarà un anno molto importante per il mondo del gaming, le console next-gen debutteranno nel periodo natalizio ed all’orizzonte si profilano un paio di produzioni di spessore che rappresenteranno il canto del cigno dell’attuale generazione. Cosa ci riserva, dunque, questo gennaio appena cominciato? Tra l’interessante Dragon Ball Z Kakarot ed il promettente Journey to the Savage Planet.. Potremmo vederne delle belle.

Godetevi dunque questo breve tour tra i titoli in uscita a gennaio 2020, con un occhio di riguardo per le cinque produzioni che riteniamo più affascinanti, almeno sulla carta!

17 gennaio – Dragon Ball Z Kakarot

Dragon Ball è un franchise trito e ritrito, lo sappiamo. Praticamente esce un picchiaduro all’anno basato sull’iconico manga creato da Akira Toriyama. Tuttavia, stavolta ci sono tutti i presupposti per sperare in qualcosa di quantomeno diverso dal solito. Dragon Ball Z Kakarot ci fa vivere le gesta di Son Goku in maniera del tutto nuova, proponendo un’avventura che punta su esplorazione e meccaniche da gioco di ruolo, oltre che su combattimenti spettacolari e travolgenti.

  • Genere: Action/ RPG
  • Piattaforme: PC, PS4 ed Xbox One
  • Sviluppatore: CyberConnect2

21 gennaio – Temtem

Finanziato nel 2018 con successo su Kickstarter, raccogliendo la bellezza di oltre mezzo milione di dollari, TemTem è un MMORPG indie basato su creature collezionabili ispirato ai Pokémon. Nel gioco vestiremo i panni di un giovane esploratore col compito di catturare e accudire le creature presenti nel mondo di gioco. Sarà possibile affrontare assieme ad altri utenti la campagna, esplorando insieme il mondo di gioco e completando varie quest.

  • Genere: Adventure, MMORPG
  • Piattaforme: PC (Early Access), PS4, Switch ed Xbox One (entro la fine dell’anno)
  • Sviluppatore: Crema

23 gennaio – The Walking Dead: Saints and Sinners

The Walking Dead: Saints & Sinners è il nuovo gioco in VR basato sulla celebre serie televisiva The Walking Dead. Il titolo punterà fortemente su una narrativa particolarmente immersiva, catapultandoci in una post-apocalittica New Orleans, semisommersa in seguito al disastro e presidiata da orde di mangiacervelli affamati di carne fresca. Crafting ed esplorazione saranno essenziali per sopravvivere nel brutale mondo di gioco open world con cui avremo a che fare.

28 gennaio – Journey to the Savage Planet

Un neonato team di sviluppo fondato da alcuni veterani del settore debutta con Journey to the Savage Planet, uno scanzonato titolo dallo stile colorato ed accattivante. Presentandosi con meccaniche da vero e proprio metroidvania, il gioco non sta facendo parlare particolarmente di sè, nonostante sembri avere tutte le carte in regola per stupirci grazie ad un folle mondo extraterrestre ed una campagna che promette di essere intensa e ben ritmata.

  • Genere: Adventure, metroidvania
  • Piattaforme: PC, PS4 ed Xbox One
  • Sviluppatore: Skydance Interactive

29 gennaio 2020 – Warcraft III: Reforged

Chiudiamo con Warcraft III: Reforged, l’attesa riedizione del rivoluzionario gioco di strategia in tempo reale uscito nel 2003 che ha gettato le basi per le storie più epiche di Azeroth. Remake in senso stretto, Warcraft III: Reforged vanta un restyling grafico, una serie di moderne funzioni social e di matchmaking, e altro ancora. Include l’espansione The Frozen Throne.

Ecco gli altri titoli del mese:

09 Gennaio 2020
15 Gennaio 2020
16 Gennaio 2020
17 Gennaio 2020
21 Gennaio 2020
23 Gennaio 2020
23 Gennaio 2020
28 Gennaio 2020
29 Gennaio 2020
Articolo precedenteFinal Fantasy VII Remake, svelati nuovi dettagli sulla demo
Prossimo articoloFifa 19 e Fortnite sono stati i migliori guadagni digitali del 2019
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!