Sebbene le colonne sonore originali di NieR: Automata ma anche quelle di Gestalt e Replicant di NieR siano disponibili da un po’ di tempo per l’acquisto su iTunes e altri negozi digitali, finora non sono apparsi su servizi di streaming come Spotify e Apple Music. Tutto ciò è cambiato ufficialmente, dato che Square Enix ha finalmente pubblicato quegli album sulle due piattaforme di streaming.

Al momento della stesura, la colonna sonora completa di NieR: Automata , insieme a Gestalt e Replicant e all’album Automata Arranged Tracks sono tutti disponibili per lo streaming.

Questa non è affatto una sorpresa, dato che Square Enix aveva iniziato a distribuire colonne sonore di altri importanti franchise di proprietà su queste piattaforme, incluso l’intero catalogo di Final Fantasy (sì, anche FFXIV, senza Shadowbringers che al momento deve essere acquistato) e Octopath Traveller. Era dunque solo una questione di tempo prima che NieR si unisse anche ai ranghi.

E considerando quanto siano splendide le composizioni del maestro Keiichi Okabe per questi giochi, immaginiamo che i fan dovrebbero essere estremamente contenti di sapere che ora sono disponibili per lo streaming. Quindi, aprite Spotify (o Apple Music) e fiondatevi all’ascolto.

NieR: Automata è stato rilasciato per PS4 nel marzo 2017. Successivmanete il titolo è arrivato anche su Xbox One e PC tramite Steam.

Articolo precedenteNuovo trailer per Trials of Mana
Prossimo articoloThe Talos Principle Deluxe Edition – Recensione Switch
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!