Tra leak e fughe di notizie varie, se ne parla ormai da due settimane ma adesso disponiamo finalmente dell’ufficialità: il remake di Resident Evil 3 è realtà. Ovviamente dopo il gran successo del secondo capitolo, Capcom non poteva lasciarsi sfuggire una possibilità così’ ghiotta. In attesa dunque dell’ipotetico ottavo capitolo della serie, presto potremo tornare ad immergerci nelle lugubri atmosfere del titolo uscito alla fine degli anni novanta.

Con ogni probabilità, Capcom riproporrà un lavoro in stile RE2… Prepariamoci dunque ad avere gli incubi a causa della pressante presenza del Nemesis, pronto a braccarci per farci a pezzi. Il tutto, però, stravolto da un level design rinnovato e da un comparto grafico stravolto e rimodernato con l’ausilio dell’ottimo RE Engine che avrà un ruolo cruciale nel rendere il nostro terrore più vivo e palpabile

Un’altra grande notizia è che è stata svelata la data di uscita di Resident Evil 3, pronto a debuttare su PS4 (senza dubbio anche su PC e Xbox One) il 3 Aprile 2020. Coloro che preordineranno il titolo, potranno godere delle skin del titolo originale per PS1. Dulcis in fundo, è stato reso noto che il titolo comprenderà anche la modalità online asimmetrica Resident Evil Resistance!

 

Articolo precedentePokémon Spada e Scudo – Recensione
Prossimo articoloDOOM Slayers Collection e nuove informazioni sull’universo di DOOM
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!