Steam ha iniziato a chiedere agli utenti che hanno lasciato una recensione negativa a qualche titolo, se vogliono rivedere il loro giudizio dopo molte ore aggiuntive di gioco. Il sistema delle recensioni di Steam è uno strumento potente ed utile che però, spesso e volentieri, viene utilizzato a sproposito da utenti non particolarmente maturi. Sarà capitato anche a voi di vedere recensioni lasciate dopo pochi minuti di gioco o per motivi sbagliati (campagne politiche, pregiudizi contro gli autori e così via) nella piattaforma di Valve.

Per uno sviluppatore avere delle recensioni articolate scritte dagli utenti potrebbe essere uno strumento impareggiabile per capire cosa ha fatto bene e cosa va rivisto del suo titolo. Valve vuole dunque correre ai ripari per cercare di sensibilizzare la propria utenza.

La novità, per nulla pubblicizzata, è emersa dalle testimonianze di alcuni giocatori, come l’utente Reddit PunnyCasual, che ha postato il messaggio ricevuto da Steam, relativo a Destiny 2, in cui si può leggere: “Hai giocato altre 93 ore. Vorresti rivedere la tua recensione?” Da notare che la stessa era stata scritta dopo quattro ore di gioco. Lo stesso messaggio è stato ricevuto da un altro utente Reddit dopo aver giocato altre 63 ore a Hitman 2.

Avrà ben pensato Valve che se uno gioca per decine d’ore a un gioco che ha recensito negativamente, evidentemente il titolo non deve essergli dispiaciuto poi così tanto…

Fonte.

Articolo precedenteNanotale: Typing Chronicles – Recensione del “typing game” di Fishing Cactus
Prossimo articoloPlants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville – Recensione
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!