Square Enix ha annunciato Dragon Quest Walk per dispositivi iOS e Android. Il gioco è sviluppato da Colopl e uscirà nel 2019 in Giappone. L’11 giugno inizierà un fase di beta test limitata a 10.000 utenti iOS e 10.000 per Android.

Ecco una panoramica del gioco:

Dragon Quest Walk è un gioco basato sui servizi di localizzazione per smartphone. Diventa il protagonista e cammina nel mondo reale.
Cammina e parla con i cittadini mentre vai avanti nella tua ricerca. Combatti contro vari mostri, cresci, prepara le tue attrezzature e sfida anche nemici formidabili …
Sistema
Una storia che si sviluppa mentre cammini. La vita di tutti i giorni diventa un’avventura. Imposta la tua destinazione dai punti vicini e parti.
Luoghi di interesse
Le missioni si verificano in ogni punto di riferimento. Vari punti di riferimento appariranno in tutto il Giappone.
La mia stanza
Costruisci la tua stanza nel mondo di Dragon Quest. Decorala con i mobili e gli oggetti che ottieni nella tua avventura.

Durante l’evento di presentazione di Dragon Quest Walk, Yuu Miyake, produttore esecutivo della serie, ha menzionato Dragon Quest XII, senza però annunciare ufficialmente il progetto: “[Yuji] Horii e io stiamo attualmente preparando gli sviluppi delle serie che si collegheranno a XII. Penso che sia ancora troppo presto per annunciarlo, ma possiamo dirvi che stiamo iniziando a pensare a  Dragon Quest XII”

Fonte

Articolo precedenteNintendo Switch: oltre venti giochi potrebbero essere annunciati a breve?
Prossimo articoloGrand Theft Auto 6 proporrà una protagonista femminile?
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!