Concrete Genie, primi dettagli sulle modalità PS VR

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo studio di sviluppo Pixel Opus hanno reso note le modalità PlayStation VR di Concrete Genie.

Di seguito trovate i dettagli, direttamente dal PlayStation Blog. Ecco le parole di Jeff Brown, direttore creativo.

“Abbiamo annunciato che stiamo lavorando sodo su due modalità molto speciali per PlayStation VR che saranno incluse al lancio con il gioco principale per PS4 Concrete Genie. Io e gli altri ragazzi del team siamo entusiasti di poter finalmente condividere con voi più informazioni su queste modalità VR.”

“Non appena io e il nostro Direttore artistico, Dave Smith, ci siamo messi al tavolo con Dom per dare un’occhiata a quello che lui e Pixelopus avevano creato, abbiamo immediatamente capito che questo mondo e la sua magia avevano tutte le carte in regola per fornire spunti incredibili per un’esperienza PS VR.

Ci siamo chiesti come sarebbe, tra lo straordinario stile artistico e l’eccezionale narrazione di Concrete Genie, poter incontrare un Genio faccia a faccia. E ancora: dove potremmo andare? Che cosa potremmo realizzare insieme?

Nella nostra prima modalità PS VR, chiamata Esperienza VR, seguirete i passi di un Genio molto curioso di nome Splotch fin sotto l’inquietante faro di Denska: dovrete esplorarne le fondamenta per liberare un misterioso potere, servendovi della vostra Pittura Viva in una maniera completamente nuova. Non voglio svelarvi troppo, ma posso dirvi che abbiamo escogitato davvero qualcosa di speciale. Non vediamo l’ora che possiate provarlo!”

“Ma non è tutto! Mentre pensavamo a quali altre modalità PS VR implementare nel gioco, tutti quanti abbiamo espresso un unico, semplice desiderio: starcene in uno dei vicoli di Denska, pennello in mano, e portare in vita quello che ci circonda grazie alla Pittura Viva. Un’esperienza di pittura in prima persona completamente immersiva.

Questa è stata la molla che ci ha portato a creare il primo prototipo di quella che sarebbe diventata la modalità Disegno libero PS VR di Concrete Genie (da subito la preferita di tutto l’ufficio).

Potrete scegliere tra quattro aree di Denska in cui giocare e fare esperimenti con tutta la Pittura Viva e tutti i pennelli per la creazione dei Geni che collezionerete nel corso delle vostre avventure in Concrete Genie. Il tutto sarà reso semplice e intuitivo grazie ai controller di movimento PlayStation Move.

Crediamo che le nostre due modalità PS VR siano una grande aggiunta al mondo di Concrete Genie, e siamo molto orgogliosi della forma che stanno prendendo le cose. Tenete gli occhi e le orecchie ben aperti per cogliere le novità nei prossimi mesi: noi non vediamo l’ora che possiate finalmente mettere le mani sul gioco entro la fine dell’anno!”

Concrete Genie uscirà questo autunno in esclusiva per PlayStation 4.

Articolo precedenteEcco a voi Cetrion, nuova lottatrice di Mortal Kombat 11
Prossimo articoloMechstermination Force – Recensione
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!