Google annuncerà la propria console il mese prossimo?

Dopo numerose voci di corridoio e speculazioni, Google ha finalmente annunciato un keynote focalizzato sul gaming programmato per il mese prossimo. Non sappiamo ancora su cosa sarà focalizzato l’evento, potrebbe riguardare una nuova API per i giochi mobile Android, una nuovissima console di gioco o magari il lancio ufficiale di un nuovo servizio di streaming per i giochi.

Tuttavia, secondo 9to5Google, Google ha in programma di annunciare l’ormai noto “Progetto Yeti”, nuovo hardware da gaming che verrà affiancato dal servizio Project Stream. Secondo quanto riferito, l’hardware è nato come client per lo streaming di Chromecast, ma ora si è evoluto in una console da gioco completa con un proprio controller. Più software house avrebbero sviluppato dei giochi per la nuova console, incluso un titolo che viene descritto come “un gioco storicamente popolare”.

Se questa voce dovesse rivelarsi vera, presto assisteremo all’ingresso di una nuova società nell’ambito delle console per la prima volta dopo 19 anni, da quando Microsoft debuttò con Xbox. Insomma, a breve potremo vederne delle belle.

Fonte.

Articolo precedenteAnthem, come sbloccare la skin di Mass Effect
Prossimo articoloCivilization VI: Gathering Storm – Recensione
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!