TIM – Problemi di linea e disservizi 9 gennaio

tim_down

TIM DOWN – disservizi il 9 gennaio

Dalle primissime ore di questa mattina, 9 gennnaio, i clienti TIM (particolarmente linea fissa ADSL, pare) stanno subendo disservizi. L’effetto è la totale o parziale impossibilità di navigazione, e sembra che sia diffuso un po’ in tutta Italia, su diverse migliaia di utenti. Stando ai commenti che è possibile scovare settacciando forum, il problema potrebbe essere sui DNS utilizzati dall’operatore di telefonia.
Per i profani DNS sta per Domain Name System, ed i server DNS sono quegli apparati che si preoccupano di risolvere i nomi di internet in indirizzi IP. La soluzione, quindi, banalmente potrebbe essere quella di cambiare i DNS del proprio computer / router, magari impostandone di più universali (quelli di Google ad esempio sono molto gettonati, anche perchè molto facili da ricordare: 8.8.8.8 e 8.8.4.4). Ovviamente i tecnici TIM sono all’opera per risolvere la situazione, che potrebbe già risolversi nelle prossime ore.

Articolo precedenteVolantino Euronics: le migliori offerte su giochi e console
Prossimo articoloNintendo annuncia ufficialmente Kirby e la nuova stoffa dell’eroe in arrivo l’8 marzo su Nintendo 3DS
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!