Il celebre gioco online di Epic Games ricreato su console degli anni 80?

Fortnite è decisamente popolare, non c’è dubbio al riguardo. I suoi fan negli anni hanno creato immagini, video, meme – ogni genere di opera digitale. Gamology, un canale Youtube molto popolare in america, ha pensato di invertire la rotta e ricreare il battle royale più popolare di sempre su una console 8-bit. Il risultato potete vederlo in questo video:

E’ ammirevole osservare come abbiano pensato di ricreare molte delle caratteristiche di Fortnite e trasformarle in un gioco multi-livello, con sfide e scopi differenti.
Si inizia selezionando il giocatore, quindi una skin a sceltra tra otto differenti che fanno la comparsa nel gioco. Abbiamo quindi il primo livello, dove bisogna buttarsi dal Battle Bus schivando insidie mentre si precipita.
In tutto sono stati ricreati sei differenti livelli, che spaziano dalla costruzione della base, una sezione di cecchinaggio, un’altra dove si devono collezionare uccisioni mentre ci si nasconde nei cespugli, e così via. Non manca poi una boss-battle con un nemico che assomiglia incredibilmente a John Wick!

Grafica, musica e suoni ammiccano pesantemente a giochi cone Contra, Duck Hunt e altri classici 8-bit, in un tripudio di nostalgia. Benchè si tratti solo di un concept, dimostra che forse uno spin-off del titolo Epic Games in 2D potrebbe avere del potenziale… E voi che ne pensate? Giochereste a Fortnite in questa sua veste retrò?

Articolo precedenteShenmue – Retro recensione
Prossimo articoloThe Division 2 requisiti PC e durata della campagna single player
Gabriele Priarone
Gabriele o “Gabe” per gli amici, è un informatico di professione ed inguaribile videogiocatore. Cresciuto a colpi di Commodore 64 ed Amiga è papà di due bellissimi bimbi che ormai gli rubano quasi tutto il tempo. La sua passione sono l’informatica, il cinema, la musica ed un giorno spera di finire e vedere pubblicato il suo primo videogame … quando trova il tempo!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!