PlayStation Plus: i giochi gratis di luglio 2018

Sony ha finalmente annunciato quali saranno i giochi gratuiti di luglio 2018 per gli abbonati al PlayStation Plus. I possessori di PlayStation 4 potranno giocare con l’interactive drama Heavy Rain di Quantic Dream e con il gioco online di combattimenti all’arma bianca di Sloclap, Absolver.

I possessori di PlayStation 3 potranno invece giocare a Rayman HD e Extreme Exorcism. Ecco l’elenco completo dei titoli:

  • Absolver (PS4)
  • Heavy Rain (PS4)
  • Rayman HD (PS3)
  • Extreme Exorcism (PS3)
  • Space Overlords (PS Vita + PS4)
  • Zero Escape: Zero Time Dilemma (PS Vita)

Vi riportiamo le descrizioni ufficiali di Absolver e Heavy Rain:

Absolver

Absolver è un’esperienza di combattimento online multiplayer in cui i giocatori dovranno indossare la maschera di una Promessa. Sono le Guide, nuovi sovrani dell’ex impero di Adal, che decideranno se entreranno a far parte del corpo d’élite. Vagabonderanno per le lande deserte, incontreranno altre Promesse da cui apprenderanno abilità di combattimento, acquisiranno armi e corazze, affronteranno duelli uno a uno o scontri tre contro tre.

I giocatori definiranno l’approccio della loro Promessa scegliendo lo stile di combattimento e le armi, ma anche organizzando gli attacchi nella Centrale di combattimento in modo da creare una strategia del tutto personale. Combattendo contro i nemici, risparmiando gli amici e scegliendo giocatori che facciano loro da mentori, riusciranno ad aumentare le loro conoscenze con nuove mosse, armi e corazze, in un viaggio verso l’Assoluzione.

 

Heavy Rain

UNA CITTÀ INONDATA DAL TERRORE

Quando un ragazzino scompare, una città terrorizzata deve affrontare l’impensabile… l’assassino dell’origami ha colpito ancora?

Nei panni di quattro personaggi guida una caccia all’uomo per svelare il mistero di questo thriller psicologico carico di tensione e vincitore di più premi BAFTA.

Dovrai pensare velocemente e agire ancora più in fretta, poiché ogni scelta e ogni mossa possono avere conseguenze drammatiche e irreversibili. E perfino decidere chi vive… e chi muore.

L’epilogo della storia è interamente nelle tue mani.

 

Articolo precedenteGhost of Tsushima: qualche dettaglio sull’open word, direttamente da Sucker Punch
Prossimo articoloDestiny 2 giocabile gratuitamente per un periodo di tempo limitato
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!