Molte copie dell’attesissimo God of War, esclusiva PlayStation 4 firmata dai talentusi Santa Monica Studio, sono in possesso di alcuni fortuntati giocatori e pertanto a partire da questo momento dovrete fare  attenzione agli spoiler che, invevitabilmente, inizieranno a girare in rete!

 

god of war copertina

E’successo gia’in passato che per titoli di grande importanza si sia rotto il day one con largo anticipo, lo stesso  God of War 3, rilasciato 8 anni fa, ha subito la stessa sorte.

Noi comuni mortali dovremo attendere l’uscita ufficiale fissata per il prossimo 20 aprile.
Nel frattempo, se state cercando un modo per ingannare la vostra attesa, vi consigliamo di guardare il video recentemente pubblicato dal canale PlayStation, dedicato al sistema di combattimento e progressione dei personaggi.

 

Come mostra il video, God of War, offrirà un sistema di progressione molto più corposo e sofisticato dei precedenti capitoli; nel filmato gli sviluppatori dello studio Santa Monica, spiegano come i giocatori potranno modificare le abilità, l’arsenale di Kratos e di suo figlio Atreus, avendo la possibilità di adattarle al proprio stile di gioco che più aggrada. Nello specifico, il director Cory Barlog, spiega che in God of War il giocatore può permettersi di agire direttamente sulle abilità principali di entrambi i protagonisti: tempi di caricamento delle stesse, capacità offensive e difensive, oltre a potersi specializzare su un ramo specifico di armi, si può, ad esempio, scegliere di migliorare le abilità con l’ascia, andando incontro ad uno stile più diretto e aggressivo, oppure con lo scudo, migliorando le capacità difensive e rendendo più semplice parare gli attacchi nemici e di conseguenza avere l’occasione di contrattaccare.

In God of War ci aspettano tante novità, d’altro canto lo sviluppo è durato a lungo e adesso è tempo di cogliere i frutti, voi cosa ne pensate?

Sapevate che Sony ha confermato di voler mantenere la stessa ambientazione per il prossimo capitolo della serie?