Ecco i giochi più caldi di aprile

Dopo l’abbuffata dei primi tre mesi dell’anno, aprile è decisamente più calmo, nonostante non manchino delle uscite di spessore.

Si tratta di un mese particolarmente atteso per i giocatori PS4, che finalmente potranno mettere le mani su God of War, la nuova avventura di Kratos che segna il suo debutto nella mitologia norrena, e Yakuza 6 il capitolo conclusivo delle vicende del Dragone di Dojima.

Gli ultimi giorni di aprile, poi, l’attenzione sarà tutta su Nintendo e la sua diavoleria di cartone: Nintendo Labo. Si tratta di un progetto estremamente interessante, unico e potenzialmente rivoluzionario con tutto quello che serve per far breccia nel cuore dei piccini e, perché no, anche di quelli con qualche anno sulle spalle ma ancora fanciulli dentro.

Ma bando alle ciance, ecco i giochi più interessanti in uscita ad aprile.

3 aprile

The Elder Scrolls V: Skyrim VR (PC)

La versione VR di Skyrim finalmetne approda su PC per i possessori di HTC Vive e Oculus Rift. Sono passati molti anni dal debutto ufficiale del gioco, ma viverlo in prima persona con l’ausilio della realtà aumentata è davvero tutta un’altra cosa. Se avete uno dei visori sopracitati si tratta di un gioco da provare assolutamente

5 aprile

2064 Read Ony Memories (Switch)

Read Only Memories è un’avventura cyberpunk che ci farà esplorare la ipertecnologica Neo-San Francisco del 2064. Vestiremo i panni di un giornalista che suo malgrado si troverà costretto a risolvere un fitto mistero dopo che la sua vita sarà sconvolta dalla prima macchina intelligente chiamata Turing. Grazie a una trama ben curata e un cast di personaggi secondari folli e unici, il titolo Midboss ha ottenuto riscontri farevoli su PC e PlayStation, e non vediamo l’ora di provarlo su Nitendo Switch

10 aprile

Extinction (PS4, Xbox One, PC)

In Extinction ci ritroveremo a combattere creature mostruose e giganti per salvare l’umanità dalla sua estinzione. Sì, anche noi abbiamo notato qualche somiglianza con l’Attacco dei Giganti. Tuttavia, il nuovo titolo di Iron Galaxy promette una campagna single player dal forte impianto narrativo, numerose missioni secondarie, un sistema di combattimento avvincete e una buona interattività con le location. Insomma, di certo è un titolo da tenere sott’occhio.

Dark Rose: Valkyrie (PC)

Dark Rose Valkyrie sta per arrivare su PC. Il JRPG di casa Idea Factory include classici elementi di dei giochi di ruolo giapponesi ma anche quelli delle visual novel. Una delle cose più interessanti è che nel corso dell’avventura dovremo investigare sui nostri compagni di viaggio per scoprire se tra di essi vi è un potenziale traditore in fasi di gioco che per certi versi ricordano quelli della saga di Ace Attorney. Se vi abbiamo incuriosito, qui trovate la nostra recensione della versione PS4.

17 aprile

Yakuza 6: The Song of Life (PS4)

Le avventure del Dragone di Dojima stanno per volgere al termine. Yakuza 6: The Song of Life conclude le peripezie di Kazuma Kiryu e lo fa nel migliore dei modi, con un comparto tecnico di primissimo livello grazie al nuovo Dragon Engine, una valanga di attività secondarie e mini-giochi, e la solita cura nella narrazione a cui siamo stati abituati in tutti questi anni.

20 aprile

God of War (PS4)

Ed eccolo qua, il big del mese di aprile. God of War è uno dei titoli più attesi dai giocatori PS4 e un radicale punto di svolta per una delle serie che da sempre hanno contraddistinto il marchio PlayStation. Dimenticate il Kratos iracondo e con le mani sporche di sangue della divinità di turno: il Fantasma di Sparta non è più mosso dalla rabbia e da istinti omicidi, piuttosto ora dovrà cercare di tenere al sicuro suo figlio Atreus e al tempo stesso cercare di essere una buona figura paterna.

24 aprile

South Park: Scontri Di-Retti (Switch)

South Park, e tutto il suo umorismo irriverente, sotto forma di videogioco. Sinceramente non sappiamo cosa altro vi serva sapere per convincervi a giocare a South Park: Scontri Di-Retti. No, sul serio, vi serve dell’altro? Se la risposta è sì, allora vi conviene dare uno sguardo alla nostra recensione.

26 aprile

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy (Switch)

Naruto Shippuden: Ultima Ninja Storm Trilogy sta per arrivare anche su Switch, Si tratta della medesima collection apparsa già su PS4, Xbox One e PC. Al suo interno sono inclusi i capitoli Ultimate Ninja Storm, Ultimate Ninja Storm 2 e Ultimate Ninja Storm 3, con inclusi tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in precedenza per i tre giochi. Insomma un pacchetto davvero ricco, che diventa ancor più succulento al pensiero di rivivere le battaglie dei Ninja della Foglia in modalità portatile.

Nintendo Labo: Kit Assortito e Kit Robot (Switch)

Nintendo Labo è un’idea geniale come poche se ne vedono. Sfruttando costruzioni in cartone e le miriadi di possibilità offerte dai JoyCon di Switch, piccoli e grandi giocatori possono immergersi in una esperienza inedita, che mescola il giocare con le costruzioni all’interattività dei videogiochi, il classico e il moderno. Non sappiamo se quest’idea farà breccia (ma siamo piuttosto ottimisti), ma in ogni caso si tratta di un progetto estremamente interessante.

Articolo precedenteSpec Ops: The Line gratis per poche ore
Prossimo articoloNi no Kuni II: Il Destino di un Regno – Recensione

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!