Superato il rivale PUBG

Il genere dei battle royale sta ormai spopolando su tutti i fronti  e ad oggi stiamo assistendo a quello che è a tutti gli effetti un duopolio che vede da una parte PlayerUnkwon’s Battleground e dall’altra Fortnite. Stando ad un report di Newzoo il titolo di Epic Games ha da poco scalzato dal trono PUBG, diventando di fatto il battle royale più giocato su PC.

Il  genere è attualmente giocato da oltre il 30% degli hardcore gamers su PC, con un successo che sembra essere in costante aumento. A febbraio PUBG si è stabilizzato attorno al 14% permettendo così a Fortnite di trionfare dall’alto del suo 16,3% detronizzando per la prima volta il gioco che ha sdoganato il genere.  ARK, H1Z1 e Dayz al momento si accontentano delle briciole lasciate dai due colossi.

Possiamo anche evincere come Fortnite si stia imponendo maggiormente in Europa rispetto al rivale, mentre PUBG surclassa l’avversario in territorio asiatico.

Nel futuro vedremo probabilmente delle new entry tra i giochi battle royale. Importanti franchise come Call of Duty, Battlefield e Overwatch sembrano essere interessati a questa nuova e prolifica moda.

Fortnite e PUBG si sono da poco affacciati anche sul mondo mobile. Il primo è disponibile su IOS tramite un sistema di inviti, il secondo come free-to-play accessibile da chiunque su IOS e Android. Al momento, almeno in ambito mobile, PUBG sta avendo la meglio sul rivale.

Fonte.

Articolo precedentePlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di aprile
Prossimo articoloBridge Constructor Stunts – Recensione
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!