Indice guida

Avreste mai pensato che un vecchio tronco d’albero fosse così forte? Ecco a voi la guida all’uso di Grover

Grover

La storia di Grover

Grover, l’albero gigante, è un personaggio dal passato oscuro e nascosto. Si dice che sia la reincarnazione di un anziano tagliaboschi, schiacciato da un grosso tronco. Ciò spiegherebbe anche perché la sua arma principale è, ironia della sorte, un’ascia gigante. Ama la solitudine e i panorami desolati, e non disdegna il cinguettio dei volatili che, a primavera, si posano sulle sue imponenti spalle.

Dati tecnici

Tipo: Support
Rilascio personaggio: 11 febbraio 2016
Costo di acquisto: 5000 crediti o 200 cristalli
Salute: 3000 punti salute
Velocità di movimento: 380 unità/secondo

Ecco un video introduttivo realizzato da Hi-Rez Studios su Grover (sono stati apportati cambiamenti alle skill)

 

 

Le Skill

Throwing Axe(tasto sinistro mouse): Grover scaglia la propria ascia che, se colpisce un Eroe avversario, infligge da un minimo di 400 danni(corpo a corpo) ad un massimo di 1200 danni (80 unità di distanza) in base alla distanza percorsa dal colpo.
Stesso discorso viene preso in considerazione per la carica della Ultimate, che rispettivamente viene caricata dall’ 1.5% al 6%. I colpi lanciati da Grover non devono essere pre-caricati e la distanza influisce sulla traiettoria dell’ascia.
Crippling Throw(tasto destro mouse): Grover lancia una Scure che infligge 300 danni, oltre a paralizzare il nemico per 2 secondi. Si guadagna l’1,5% di Ultimate sul colpo e come per la Throwing Axe, la gravità influisce sulla traiettoria. Ha un tempo di ricarica di 7 secondi.
Blossom(tasto Q): Attivando questa abilità, Grover ha la capacità di guarire gli alleati vicini istantaneamente per un totale di 1000 HP. Ha un tempo di ricarica di 12 secondi.
Vine(Tasto F):Spara una liana dal suo braccio destro che aggancia il primo Eroe o terreno che tocca, spostando Grover verso di esso. Può essere usato di nuovo dopo un 1 secondo se non colpisce nessuna superficie valida. Ha un raggio di 95 unità ed ha una velocità di spostamento di 600 unità/secondo. Il tempo di ricarica è di 8 secondi.
Whirlwind(Tasto E): Grover guarisce rapidamente gli alleati vicini per un massimo di 2500 HP al secondo per 5 secondi.

Grover

Le Card

Blossom
Gentle Breeze: Tutti gli alleati che sono stati curati da Grover hanno una velocità di spostamento aumentata dell’ 8% (8%, 16%, 24%, 32%) per 2 secondi.
Perennial: Riduce il tempo di ricarica della cura di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.
Unstoppable: Riduce i danni inflitti a Grover del 5% (5%, 10%, 15%, 20%) per 2 secondi dopo l’attivazione della cura.
Verdant Expanse: Incrementa il raggio della cura del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).

Vine
Heavenly Agility : Dopo aver utilizzato la liana, Grover sarà più abile a muoversi in aria del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).
Nature’s Quickness: Dopo aver utilizzato la liana, Grover ha un aumento della velocità di spostamento dell’ 8% (8%, 16%, 24%, 32%) per 2 secondi.
Over Growth: Riduce il tempo di ricarica della liana di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.
Vine Grasp: Aumenta il raggio di spostamento della liana del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).

Crippling Throw
Chop Down: Riduce il tempo di ricarica della Scure di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.
Chopper: Colpire un avversario con la Scure guarisce Grover di 50(50, 100, 150, 200) HP.
Fatalis: Colpire un avversario con la Scure aumenta la velocità di spostamento per 2 secondi del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).
Pick Up: Aumenta la durata della abilità passiva della Scure del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).

Armor
Adrenaline: Qualsiasi eliminazione riduce il tempo di ricarica delle abilità attive del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).
Barkskin: Aumenta la salute massima di Grover di 75(75, 150, 225, 300) HP.
Force of Nature: Grover non può essere rallentato oltre il 40% (40%, 50%, 60%, 70%) della sua massima velocità di spostamento.
Rebound: Aumenta gli HP massimi del 5% (5%, 10%, 15%, 20%) quando scende al di sotto del 50%.

Grover

La nostra opinione e come utilizzare al meglio Grover

Grover si presenta come uno dei Support più statici e essenziali nelle azioni di massa. Grazie alla sua abilità di curare gli alleati e lanciare incredibili scure, necessita di almeno un Damage al suo fianco. Data anche la sua grande fisicità, il nostro Eroe può essere utilizzato come Front Line con eccellenti risultati, trovandovi però in grande difficoltà contro i Flank nemici, in particolar modo contro Skye o Buck negli 1 vs 1. Passando alla composizione del mazzo, consigliamo sicuramente di includere almeno due potenziamenti alle abilità curative, ottima scelta per se e per i Campioni alleati. In primis quindi Chopper, ma anche Adrenaline sarebbero essenziali da avere, anche a un buon livello. Parlando della Ultimate di Grover, possiamo dire che sarà molto utile nel caso un Eroe avversario come Ruckus sprigioni la sua, azzerando quindi i danni ricevuti e continuando nel compito di difendere o attaccare l’obbiettivo.

Articolo precedentePaladins – Guida completa all’uso di Ying
Prossimo articoloTop 50 – I giochi più sottovalutati della settima generazione – Prima parte
Appassionato di strategici e gestionali da ancora prima fosse scoperto il fuoco, nella vita lavoro nel vastissimo mondo dell'elettronica, leggermente più piccolo dell'universo di No Man's Sky. La mia droga? Oltre ovviamente ad ogni contenuto videoludico, qualsiasi tipo di sport. Il mio sogno? Trovare IL videogioco più brutto del mondo.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!