Un’occhiata alle news più “rumorose” della settimana

Siamo felici di inaugurare la nostra nuova rubrica settimanale, dedicata alle news più interessanti del panorama videoludico. Giorno per giorno escono sempre più notizie, interessanti o meno, che magari è difficile seguire su base quotidiana. Per questo abbiamo deciso di racchiudere quelle più importanti in questa rubrica, tra notizie bomba, notizie trash e rumors interessanti.

Vediamo quindi cos’è successo di interessante questa settimana!


 Il Meglio

Hideo Kojima arrives at Spike's 10th Annual Video Game Awards at Sony Studios on Friday, Dec. 7, 2012, in Culver City, Calif. (Photo by Richard Shotwell/Invision/AP)

Kojima si becca un altro premio!

Vi farà piacere sapere che il papà di Metal Gear riceverà in premio l’Industry Icon ai prossimi Game Awards. L’eccezionale designer sarà quindi riconosciuto (come se ce ne fosse bisogno) ufficialmente come icona videoludica. Kojima non sembra comunque intenzionato ad adagiarsi sugli allori, e continua ad alimentare la curiosità – e l’hype – dei suoi fan con indizi e rumor sull’attesissimo Death Stranding.



god-of-war-screen-03-ps4-us-13jun16

Il nuovo God of War è il primo di una saga

Alla domanda di un fan su Twitter a proposito del futuro del nuovo God of War, Cory Barlog ha confermato che questo capitolo sarà l’inizio di una nuova saga. Per quanto la domanda dell’utente riguardasse, nello specifico, la possibilità di una nuova trilogia, il game director non si è sbottonato più nel dettaglio, confermando comunque che Sony ha già piani piuttosto precisi per il futuro della saga.



2017-red-dead-redemption-2-1080p

Red Dead Redemption 2 sarà carico di emozioni

Take-Two, per voce del suo CEO Strauss Zelnick, ha recentemente confermato quello che molti fan già danno per scontato: Red Dead Redemption 2, nonostante il grezzo e ruvido contesto western, sarà ricco di profondità ed emozioni. Nessuna rivelazione sconvolgente ma, visto che sono state proprio le emozioni a farci adorare il primo capitolo, sapere che gli sviluppatori vogliono seguirne la scia può solo fare piacere. E, ovviamente, aumentare l’hype.



star_citizen

Il designer di No Man’s Sky passa al team di Star Citizen

Per alcuni potrebbe trattarsi di una cattiva notizia, ma tutto considerato non così tanto. Pare infatti che il designer del famigerato No Man’s Sky abbia “abbandonato la nave” e si sia trasferito sul vascello di Star Citizen, titolo sempre a tema esplorativo-spaziale. Nonostante le controversie, c’è comunque da riconoscere che l’uomo in questione ha dimostrato un certo talento, che speriamo venga sfruttato al meglio in questa sua nuova avventura.



maxresdefault_j7bu
Overwatch gratis per il weekend!

Per chi non lo sapesse, questo weekend a partire dalle 20.00 di venerdì fino all’una del 22 Novembre, Overwatch sarà free-to-play. Ricordatevi che nel caso vogliate giocarlo su PC, sarà necessario scaricare gratuitamente il client di Battle.net, mentre sulle console basterà digitare il nome nel riquadro della ricerca degli store appositi.


 Il Peggio

nvidia_geforce_gtx_logo_artwork

Una GTX 1070 prende fuoco!

Divertente quanto preoccupante quello che è successo questa settimana a uno streamer, che durante una sessione di gameplay – in diretta su Twitch – si è ritrovato a dover spegnere le fiamme sprigionate dalla sua EVGA GTX 1070. Da tempo l’utenza si lamenta della scheda, abbastanza instabile e capace di raggiungere temperature preoccupantemente alte. Lo streamer è rimasto fortunatamente illeso, ma speriamo che non cominci un nuovo trend “esplosivo” simile a quello del Galaxy Note 7.



persona-5

Rimandato ufficialmente Persona 5 in occidente

Giunge purtroppo la notizia da parte di Atlus che l’attesissimo Persona 5 tarderà a uscire in occidente, a causa di qualche ritardo nel lavoro di localizzazione in inglese. Nello specifico, il gioco è stato rinviato dal 14 febbraio al 4 aprile, un ritardo che sicuramente farà imbestialire chi aveva in programma di passare un bel San Valentino in compagnia dei protagonisti di Persona 5. Comunque, a chi interessasse, sappiate che sotto forma di DLC gratuito sarà disponibile anche il doppiaggio in lingua giapponese.



whsa0lrdy41we0eyhh6m

Il film di The last of Us finisce “in stallo”

A quanto pare ci sono dei problemi nello sviluppo del film di The Last of Us. Il famoso regista Sam Raimi, coinvolto nel progetto, ha infatti dichiarato che la produzione è in stallo. Sembra infatti che la visione creativa di Neil Druckmann, lo sceneggiatore del gioco, non coincida con quella di Sony. Speriamo che le cose si risolvano per il meglio, vista anche l’importanza del brand in questione.



dishonored_2-wide

Problemi per la versione PC di Dishonored 2

Non bastavano delle vendite piuttosto deludenti. A quanto pare Dishonored 2, nonostante l’ “universal acclaim” della critica, soffre di problemi di non poco contro sul fronte ottimizzazione. Gli sviluppatori hanno commentato la cosa dicendo che faranno il possibile per “aggiustare” il prodotto, afflitto da pesanti cali prestazionali anche su macchine di alto profilo. Si parla di cali fino a 15-20 fps anche su macchine con una GTX 1070 “sotto il cofano”.



fifa-17-1080p-wallpaper

EA perde milioni di dollari per colpa degli hackers

Brutta botta per l’immagine di Electronic Arts, che ha recentemente perso qualcosa come 18 milioni di dollari per colpa di un gruppo di hackers piuttosto abili. Gli individui in questione hanno trovato infatti il modo di guadagnare FIFA Coins senza dover giocare, per poi rivenderli nei mercati stranieri. Nonostante la cifra persa per EA sia insignificante nel quadro generale, si tratta comunque di un duro colpo alla “faccia” della compagnia.


 I Rumors

thumb-1920-715872

Forse ci sarà un nuovo Pokémon su Nintendo Switch

La notizia è trapelata da poco, ma se fosse vera si tratterebbe di una vera bomba. Pare infatti che Nintendo abbia intenzione di pubblicare una terza versione dell’attuale generazione di titoli Pokémon (Pokémon Sole e Luna) sulla sua console ibrida Nintendo Switch. Il titolo provvisorio del progetto è Pokémon Stars e, stando ai rumor, si tratterebbe di una versione contenente “il meglio” delle due in arrivo su Nintendo 3DS il prossimo 23 novembre. Sembra che il gioco fosse inizialmente previsto per questa estate, ma che sia poi stato posticipato alla fine del prossimo anno per dare maggior spazio allo sviluppo delle versioni 3DS. Sia come sia, non vediamo l’ora di sapere quanto di vero ci sia in questo rumor.



death-stranding-06

Trapelate informazioni importantissime su Death Stranding

Questa settimana è sbucato fuori dal nulla un leak stracarico di informazioni sul nuovo e misteriosissimo lavoro di Kojima, Death Stranding. Riassumendo, pare che qualcuno legato a Del Toro abbia pubblicato una gran quantità di informazioni online, riguardanti trama, personaggi e meccaniche del nuovo titolo di Kojima. Riuscire a trovare la foto in questione è facilissimo, ma vi avvisiamo che la quantità di (possibili) spoiler è colossale. Leggetela a vostro rischio e pericolo.



40102

Watch Dogs 2 forse ci dà un assaggio del prossimo Assassin’s Creed!

Watch Dogs 2 è probabilmente il protagonista di questa settimana settimana, e non sollo per meriti propri. Sembra infatti che all’interno del gioco sia presente un easter egg con il titolo (probabilmente provvisorio) del prossimo Assassin’s Creed. Nel gioco si fa infatti riferimento al titolo Osiris, circostanza che ha già scatenato le teorie più scatenate sul web. Il gioco pare inoltre aver anche confermato l’esistenza di una nuova IP sci-fi di Ubisoft, Pioneer, di cui però non si sa ancora nulla.


 La storia più bizzarra

Watch Dogs 2 senza pudore tra vagine e orge pubbliche

Watch Dogs 2 ha convinto quasi del tutto la critica, che ha deciso di premiarlo anche per la sua personalità. Personalità che a volte è forse troppo eccentrica, come dimostrano le recenti scoperte di alcuni giocatori che si stanno avventurando nelle strade di San Francisco. Pare infatti che molti NPC del gioco abbiano l’abitudine di girare senza indumenti intimi, passando il proprio tempo tra orge e atteggiamenti piuttosto espliciti.


 La curiosità della settimana

https://www.youtube.com/watch?v=3z5C0zlDgXg

Una mod permette di ricreare uno scontro di Dragon Ball Super su Dragon Ball Xenoverse 2!

Dragon Ball Xenoverse 2 ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico (qui la nostra recensione), tanto che la community dei modder si è attivata tirando fuori perle come il video in testa a questa notizia. Qualcuno è riuscito infatti a ricreare il recente e importantissimo scontro avvenuto nella nuova serie Dragon Ball Super, grazie all’editor del gioco e a qualche piccola mod. Il risultato è ottimo e decisamente fedele all’originale.


Per questa settimana è tutto, l’appuntamento è per sabato prossimo sulle pagine di Cyberludus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here