Speciale uscite ottobre 2016

 

Tutte le uscite più importanti del mese di ottobre

Tra il ritorno in grande spolvero della serie Gears of War, il debutto di PlayStation VR e di molti altri titoli di serie blasonate e non, di carne al fuoco ad ottobre ce ne è veramente molta. E noi con tutto questo ben di Dio di certo non potevamo esimerci nello stilare un bel listone con tutte le uscite più succulenti.

Siete pronti a mettere mano al portafoglio?


 

4 Ottobre

 

  • Aragami (PS4 e PC)

Sviluppato dagli spagnoli Lince Works, Aragami è uno stealth game dove vestiremo i panni di un silenzioso e letale ninja in grado di manipolare le ombre, diventare invisibile, teletrasportarsi o perfino evocare un feroce drago per far fuori rapidamente i nemici. Tutte meccaniche che non vediamo di provare di persona tra pochi giorni.

  • Warhammer End Times: Vermintide (PS4 e Xbox One)

Dopo mesi di attesa anche i giocatori console potranno mettere le mani su Warhammer End Times: Vermintide, action cooperativo basato sul celebre mondo fantasy di Games Workshop e che nelle meccaniche strizza l’occhiolino alla serie Left 4 Dead. In passato abbiamo avuto modo di tessere le lodi della versione PC, riuscirà il gioco a convincerci anche su console?


 

6 Ottobre

 

  • Syndrome (PC)

Syndrome è un survival horror in prima persona dove vestiremo i panni di una povera anima che dopo un lungo sonno in criostasi si ritrova da solo, in una nave sperduta chissà dove nello spazio e per giunta costretto ad affrontare le mostruosità che hanno sterminato l’equipaggio. Come da buona tradizione del genere, le armi scarseggeranno e spetterà al vostro spirito di sopravvivenza l’arduo compito di portarvi incolumi al termine di questa macabra avventura.

 
Speciale uscite ottobre 2016 Syndrome


 

7 ottobre

 

  • Paper Mario: Color Splash (Wii U)

Questo mese i giocatori Wii U potranno mettere le mani su Paper Mario: Color Splash, nuovo capitolo della serie adventure RPG. Questa volta l’idraulico più famoso del mondo dovrà combattere contro il male che sta portando via i colori dal mondo, armato del suo fido martello e di una serie di carte che faranno apparire oggetti in grado di sconfiggere i nemici o superare i vari ostacoli presenti nei livelli.

  • RIDE 2 (PS4, Xbox One e PC)

Gli italiani Milestone, dopo il successo ottenuto con Valentino Rossi The Game, si preparano al lancio di RIDE 2, il nuovo capitolo della loro serie di corse su due ruote che potrà vantare oltre 200 modelli, 30 tracciati e un numero impressionante di parti personalizzabili e livree in grado di accontentare anche i più esigenti.

  • Mario Party: Star Rush (Nintendo 3DS)

Per gli amanti dei party game da giocare in compagnia, Mario Party: Star Rush è sicuramente un titolo da non perdere. Il quattordicesimo capitolo della serie introdurrà la nuova modalità per quattro giocatori Toad Scramble e abbandonerà la struttura a turni degli ultimi capitoli, in favore di un approccio in tempo reale in cui tutti i contendenti si muoveranno nello stesso momento.

  • WRC 6 FIA World Rally Championship (PS4, Xbox One e PC)

La nuova edizione del titolo di corse su sterrato di Bigben Interactive e Kylotonn Racing Games promette di apportare alcuni dei cambiamenti chiesti a gran voce dai fan, come ad esempio la presenza di circuiti più lunghi e articolati, e un comparto tecnico e una gestione della fisica delle vetture ancor più curati rispetto al passato.

  • Mafia III  (PS4, Xbox One e PC)

La serie Mafia si sposta nella magica Orleans (pardon, New Bordeaux) degli anni 60’. Questa volta il gioco narrerà le vicende di Lincoln Clay, afro-americano reduce della guerra del Vietnam, che si imbarcherà in una lunga e sanguinolenta lotta per vendicare la sua famiglia, uccisa dalla Mafia del Sud. Tra i vari comprimari che incroceremo durante l’avventura c’è anche un certo Vito Scaletta che di certo i fan della serie conoscono molto bene.

 
Speciale Uscite ottobre 2016 Mafia 3


 

11 ottobre

 

  • WWE 2K17 (PS4, Xbox One e PC)

Ad ottobre arriverà anche il nuovo WWE di 2K, che quest’anno verrà sì alleggerito della modalità Showcase, ma riceverà alcuni miglioramenti alla modalità carriera e ai match, come ad esempio il ritorno dei cari vecchi scontri nel backstage e la possibilità di allestire i promo dei propri lottatori, e miglioramenti alle meccaniche di combattimento, come i Ladder match sensibilmente migliorati.

  • Rise of The Tomb Raider 20 Years Anniversary Edition (PS4)

Con un anno di ritardo rispetto ai giocatori Xbox e PC, finalmente Rise of the Tomb Raider sta per arrivare anche su PS4, con una versione completa di tutti i DLC e non solo. Infatti la 20 Years Anniversary Edition includerà anche un capitolo completamente nuovo intitolato “Blood Ties”, una nuova modalità Stoicismo in Co-op, il supporto PlayStation VR per “Blood Ties”, nuovi outfit, armi ed Expedition Cards.

  • Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour (PS4, Xbox One e PC)

Il Duca torna, ancora una volta, e più in forma che mai. Questa nuova edizione di Duke Nukem 3D comprende un nuovo quinto episodio creato dai programmatori originali, nuove traccie per la colonna sonora, nuove battute del Duca e un motore grafico rinnovato, con tanto di possibilità di scambiarlo al volo con quello originale.

  • Gears of War 4 (Xbox One e Windows 10)

Gears of War 4 è probabilmente il gioco più atteso per quest’anno dai giocatori Xbox e non è difficile capirne il motivo. The Coalition ha preso le redini della saga confezionando un prodotto che sembra puntare ai fasti del primo capitolo e al tempo stesso virando su atmosfere più dark, il tutto impreziosito da un comparto tecnico di prim’ordine.

 
Speciale uscite ottobre 2016 Gears of War 4 Drone Battle


 

13 ottobre

 

  • Shadow Warrior 2 (PC)

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dal remake del 2013, gli sviluppatori Flying Wild Hog puntano veramente in alto con Shadow Warrior 2. Il che si traduce in un quantitativo di armi bianche e bocche da fuoco ancora più vasto, livelli open world generati in maniera procedurale, e, ciliegina sulla torta, la possibilità di giocare in Co-op fino a quattro giocatori. Insomma, Lo Wang è tornato ed più “cazzuto” che mai.

  • Metal Gear Solid V: The Definitive Experience (PS4, Xbox One e PC)

Se ancora non avete giocato a Metal Gear Solid V, il mese di ottobre sarà quello giusto per rimediare. L’edizione “The Definitive Experience” infatti include sia l’antipasto Ground Zeroes che la portata principale The Phantom Pain, più tutti i contenuti aggiuntivi fino ad ora pubblicati per la modalità multiplayer. Ah e giusto per essere chiari, non fatevi ingannare dal nome: questa nuova edizione non conterrà l’infame capitolo 3.

  • PlayStation VR

Ottobre sarà il mese in cui finalmente PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di casa Sony per PS4, debutterà nei negozi. La periferica potrà contare, rispetto alla concorrenza, di un prezzo decisamente accessibile e fare affidamento sulla larga base istallata di PS4 per il supporto futuro da parte degli sviluppatori. Ovviamente al lancio non mancheranno una valanga di giochi pronti a supportare la periferica, ecco alcuni dei più appetitosi.

  • Batman: Arkham VR (PlayStation VR)

Impersoneremo il Cavaliere Oscuro, in prima persona. Praticamente il sogno bagnato di tutti… ehm sul serio, serve altro?

  • Driveclub VR (PlayStation VR)

Nonostante lo scarso successo dell’originale, che ha persino portato alla dipartita di Evolution Studios, in occasione del lancio di PlayStation VR Sony pubblicherà una nuova versione di Driveclub che promette di sfruttare tutti i vantaggi di questa tecnologia.

  • Here They Lie (PlayStation VR)

Sviluppato da The Tangentlemen in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, Here They Lie è un survival horror in prima persona pensato esclusivamente per la realtà virtuale, dove ci dovremo risolvere un mistero ed esplorare una città da incubo, abitata da terrificanti creature.

  • Rez Infinite (PS4 e PlayStation VR)

A ben 15 anni dalla suo esordio su DreamCast, Rez torna in occasione del lancio di PlayStation VR con il supporto alla risoluzione Full HD e all’audio 3D. Tra le novità di Rez Infinite anche un livello nuovo di zecca dal nome “Area X”.

  • Until Dawn: Rush of Blood (PlayStation VR)

Spin-off di Until Dawn, Rush of Blood è un sparatutto arcade su binari dove dovremo trivellare di colpi gli orrori che ci verranno incontro mentre viaggiamo su una specie di giostra da casa degli orrori. Messa così, il titolo di Supermassive Games potrebbe non sembrare nulla di che, ma confidiamo che l’immersività offerta da PlayStation VR possa risollevare il tutto.

  • RIGS: Mechanized Combat League (PlayStation VR)

Sviluppato da Guerrilla Cambridge, RIGS è un adrenalincio sparatutto in prima persona dove due squadre di tre giocatori a bordo di mech danno per assicurarsi la vittoria. Oltre alla modalità online, caratterizzata da tre modalità diverse, il gioco mette sul piatto anche una modalità Carriera dove dovremo scalare la classifica della Mechanized Combat League.

 
Speciale Uscite Ottobre 2016 RIGS


 

14 ottobre

 

  • Dragon Quest Builders (PS4 e PS Vita)

E se Minecraft incontrasse la serie Dragon Quest? La risposta è Dragon Quest Builders, titolo sandbox che strizza tremendamente l’occhiolino alle meccaniche del cult game di Mojang, pur mantenendo una propria identità.

  • Skylanders Imaginators (PS4, Xbox One, Wii U, PS3 e Xbox 360)

Il celebre franchise “toys to life” di Activision torna con un nuovo capitolo. Tra le novità di Skylanders Imaginators troviamo anche la possibilità di creare il proprio eroe personalizzato tramite l’utilizzo di un editor ricco di opzioni.


 

18 ottobre

 

  • Crazy Machine 3 (PC)

Crazy Machines 3 è il nuovo episodio della serie simulativa di FAKT Software dove potremo sbizzarrirci nel creare strampalati veicoli per poi testarli in livelli farciti di puzzle ambientali da risolvere.

 

Speciale Uscite Ottobre 2016 Crazy Machines 3


 

21 ottobre

 

  • Batman: Return to Arkham

Se vi siete persi il filone Arkham di Rocksteady durante la scorsa generazione, beh è proprio giunto il momento di rimediare. Batman: Return to Arkham include infatti gli acclamati episodi Arkham Asylum e Arkham City rimasterizzati per PS4 e Xbox One con l’ausilio dell’Unreal Engine 4 più tutti i DLC pubblicati.

  • Civilization VI (PC)

Se Gears of War 4 è il titolo più atteso su Xbox, Civilization VI di certo è quello più bramato dall’utenza PC. Il titolo strategico di Firaxis sembra più in forma che mai, mescolando novità a meccaniche già ben rodate. Insomma, la vostra vita sociale è ancora una volta in serio pericolo.

  • Battlefield 1 (PS4, Xbox One e PC)

Dopo anni di FPS con ambientazione moderna e futuristica, DICE opta per un ritorno alle origini con Battlefield 1, nuovo capitolo della serie che sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. La campagna single player ci metterà nei panni di diversi protagonisti coinvolti nei vari conflitti che hanno caratterizzato una delle guerre più cruente nella storia dell’uomo, mentre nel multiplayer ci tufferemo nelle classiche modalità e nelle vaste mappe che da sempre hanno contraddistinto la serie.

 

Speciale uscite ottobre 2016 Battlefield 1


 

25 ottobre

 

  • Farming Simulator 2017 (PS4, Xbox One e PC)

Il simulatore del provetto fattore per eccellenza sta per tornare con un nuovo capitolo, caratterizzato da un parco di mezzi agricoli ulteriormente ampliato, nuovi animali e novità per il sistema di missioni. A proposito, di recente abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchere con Giant Software riguardo al successo della serie Farming Simulator e le novità per il futuro.

  • Darksiders: Warmastered Edition (PS4, Xbox One e PC)

In attesa di sapere se ci sarà mai un terzo capitolo di questa sfortunata serie, THQ Nordic continua a tirare a lucido i vecchi episodi della saga. Questa volta è il turno dell’avventura di Guerra, che abbiamo assaporato ben 6 anni fa su PC e le console della passata generazione. Sarà invecchiato bene il nostro caro Cavaliere dell’Apocalisse?

  • Dark Souls III: Ashes of Ariandel (PS4, Xbox One e PC)

Visto che tanto ormai un posto all’Inferno non ce lo toglie più nessuno dopo aver tirato giù tutti i Santi del calendario con il gioco base, tanto vale addentrarsi anche in Ashes of Ariandel, la prima delle due espansioni previste per Dark Souls III. Il DLC ci porterà in una nuova gelida area, piena di nuove minacce, un’area interamente dedicata al PvP, armi, armature e magie, e, ovviamente, bastardissimi boss.

 
Speciale uscite ottobre 2016 Dark Souls 3 Ashes of ariandel


 

28 Ottobre

  • World of Final Fantasy (PS4 e PS Vita)

Caratterizzato da uno stile visivo ricercato, un sistema di combattimenti che sfrutta il classico sistema ATB, e la presenza di mostri e personaggi provenienti da ogni capitolo della blasonata serie di Square Enix, World of Final Fantasy è sicuramente un titolo che strizza l’occhiolino a tutti fan di lunga data. Sicuramente si prospetta un ottimo antipasto in attesa della portata principale, che arriverà a fine novembre (salvo imprevisti eh!).

  • Dragon Ball Xenoverse 2 (PS4, Xbox One e PC)

Dopo il discreto successo di Dragon Ball Xenoverse, Dimps ci riprova ancora, e questa volta sembra aver imparato dagli errori del predecessore, offrendo un comparto multiplayer più variegato, una personalizzazione del nostro avatar virtuale più profonda e un sistema di combattimento migliorato. Basterà per convincerci della bontà della nuova avventura di Goku e soci?

  • Titanfall 2 (PS4, Xbox One e PC)

A solo una settimana di distanza da Battlefield 1, EA pubblicherà anche Titanfall 2, il sequel dell’acclamato sparatutto di Respawn Entertainment che punta tutto sulle meccaniche di parkour e l’utilizzo di mech da combattimento chiamati Titani. Questa questa volta il gioco arriverà anche su PS4, e arricchito, per la gioia dei fan, anche di una campagna single player.

  • The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition (PS4, Xbox One e PC)

Anche Skyrim si rifà il trucco, con un’edizione definitiva per PS4, Xbox One e PC che includerà tutte le espansioni,  miglioramenti grafici, e, come già visto in Fallout 4, anche il supporto alle mod create dagli utenti su console su Xbox One.

 

Skyrim Special Edition

Articolo precedenteEcco le nuove Razer Kraken V2
Prossimo articoloWarhammer 40.000: Eternal Crusade – Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here