Nerd Herd: Seguire per le uscite – Agosto 2013

D’estate si pensa sempre che la cosa migliore da fare sia uscire, stare all’aria aperta? Ma perché farlo quando puoi avere Agosto pieno di uscite videoludiche interessanti? Vuoi mettere la solitudine che può provare una console lasciata a casa da sola mentre noi siamo in vacanza? Noi diciamo no! Noi diciamo basta all’abbandono dei videogames! E allora avanti con le uscite per luglio e agosto, giochi da assaporare sorseggiando granite e Margarida!

Tales of Xillia (PS3 ? 9 Agosto)

Nerd jappo fanboy di tutto il mondo unitevi! Agosto si apre con l’arrivo del nuovo capitolo della serie Tales of, scritto a quattro mani (o forse molte di più) dai due team che si alternano nella produzione della serie. Esclusiva PS3, "Tales of Xillia" ci porterà a fare la conoscenza di Jude e Milla, alle prese con, manco a dirlo, la loro missione di salvare il mondo da gente senza scrupoli che ha scoperto il modo di utilizzare il potere degli spiriti per scopi militari. Un JRPG di sicuro livello altissimo, che i fan del genere non potranno che idolatrare, tutto incentrato sull’alternanza tra i due protagonisti e gli altri membri del team.

Consigliato a: chi versa una lacrima al sentire le seguenti parole: Materia, Suikoden, Ni No Kuni, Final Fantasy, Giappone, Turni, Dragon Quest.

Sconsigliato a: chi cerca solo azione a vagonate, proiettili a pioggia e parla per acronimi tipo MOAB e LOL e PWND

Splinter Cell Blacklist (PS3, Xbox 360, PC, WiiU ? 22 Agosto)

Personaggio alla ricerca di se stesso da anni, Sam Fisher ci riprova, tornando con un nuovo episodio. Gli ingredienti sono quelli classici della serie, con azione stealth purissima, atmosfera fantapolitica e? Luca Ward al doppiaggio! Interessante anche il comparto multiplayer, con la modalità Spie contro Mercenari a fare la parte del leone. Riuscirà il nostro eroe col trinocolo a stupirci ancora una volta?

Consigliato a: chi ama lo stealth, ma proprio Kojima non lo digerisce

Sconsigliato a: gli elefanti soliti marciare nelle vetrerie, con conseguente mancanza di discrezione

Saints Row IV (PS3, Xbox 360, PC ? 23 Agosto)

La risposta ben poco seria a GTA, in salsa trash e goliardica, il free roaming targato Volition torna per la quarta volta. Questa volta l’azione è su scala intergalattica, dato che il nostro protagonista, leader della gang dei Saints, nonché Presidente degli Stati Uniti (già, e poi ci lamentiamo noi dei nostri politici), si ritroverà a dover gestire nientemeno che una tentata invasione aliena, con tutto ciò che ne consegue. Con un pizzico di stile Matrix, vista la "realtà virtuale" in cui ci imprigioneranno i visitors dell’ultima ora, resta intatto lo spirito ben poco politicamente corretto della serie.

Consigliato a: chi vuole ridere di tutto e si scandalizza per niente

Sconsigliato a: benpensanti, persone che le risate le sentono solo registrate nelle sit-com

Disney Infinity (PS3, Xbox 360, WiiU ? 28 Agosto)

Giovani fin da giovani. Evidentemente l’esperimento Skylanders è stato un mega successo, e come tale ha ispirato altri. Chi meglio di Zio Walt per dare sfogo alla fantasia? Ecco "Disney Infinity", platform con contorno di action figures tutto dedicato al fantastico mondo che conosciamo fin da bambini. Da Topolino agli Incredibili, da Capitan Jack Sparrow a Sulley, sembra proprio che ci aspetti un tuffo nel passato!

Consigliato a: chi sotto la doccia canta solo ed esclusivamente colonne sonore Disneyane

Sconsigliato a: chi pensa che il vero capolavoro Disney sia "Il pianeta del Tesoro"

Rayman Legends (PS3 , Xbox 360, WiiU, PSVita, PC ? 29 Agosto)

Dio benedica Michael Ancel. Dopo averci ridato in grandissimo spolvero la nostra melanzana preferita, ce la fa tornare bigger and better in un nuovo capitolo. "Rayman Legends", forte della fantastica esperienza di Origins, ci riporta alle radici del platform, tra salti, piattaforme e quant’altro, il tutto in un rigorosissimo, scintillante 2D!

Consigliato a: chi ADORA i platform vecchio stile e ha giocato il precedente alla nausea

Sconsigliato a: aspetta aspetta? NON SI SPARA???

Killer is Dead (PS3, Xbox 360 ? 30 Agosto)

Suda 51 fa rima con follia. Bastano i suoi lavori precedenti (avete presente "No More Heroes" e "Lollipop Chainsaw"? Ecco?) per pensarlo. Ma lui no, non si ferma mai. E allora ecco "Killer is Dead", nuovo lavoro del padre delle storie più folli visti in questa generazione di videogames. Questa volta vestiremo i panni di Mondo Zappa, antieroe in una vicenda che ha molto del gusto tarantiniano alla Kill Bill e? inguaribile donnaiolo! Un action dai ritmi forsennati, ricco di stile e originalità, come da tradizione!

Consigliato a: chi ha fatto in passato movimenti equivoci con il WiiMote

Sconsigliato a: chi preferisce il crudo realismo che proprio a casa Suda non ci entra?

E anche per stavolta abbiamo finito. Prossimo appuntamento: si torna a scuola (alcuni) o al lavoro, ma inizia anche la stagione di fuoco dei videogames! Restate con noi! Bazinga!

GWAAAAAAAAH!!! The Wonderful 101 (WiiU – 30 Agosto) by Caporedattore Furioso

Salve a tutti, sono il Caporedattore Furioso. Beh, come dire, ci è toccato rinchiudere in una cella buia con pane, acqua e Giulia Passione Bravo Redattore quello che è stato l’autore di questo testo in quanto ha dimenticato uno dei titoli più importanti del mese! Eh si, perchè per quei (pochi) possessori di Nintendo WiiU arriverà il nuovo titolo di Platinum Games, The Wonderful 101! Alieni: li abbiamo. Supereroi incredibilmente simili a Viewtiful Joe: ci sono. Gameplay che unisce Pikmin a un picchia picchia con puzzle, trasformazioni e potenziamenti: hell yeah! Preparate il mangiapolvere, è tempo di risvegliare la vostra console Nintendo sopita… Qualora ne abbiate una!

Consigliato a: chi ha urlato ‘henshin a go-go,baby!” davanti allo specchio almeno una volta, chi vuole una ragione per accendere la sua WiiU e vedere se funziona ancora

Sconsigliato a: chi è allergico ai colori, chi prova un odio intrinseco per i vecchi eroi giapponesi

Per quanto riguarda il destino del redattore… Beh, diciamo che se la rubrica andrà avanti allora lo abbiamo liberato!

Articolo precedenteMotoGP 13 – Recensione
Prossimo articoloLEGO Marvel Super Heroes. Arrivano i personaggi giganti!!!
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.