Dreams

Piattaforme


Dreams è un universo di gioco in continua espansione, uscito il 16 aprile 2019 con la formula Early Access in esclusiva per PS4, in cui è possibile esplorare, vivere e giocare nella fantasia illimitata dei giocatori di tutto il mondo.
In Dreams, i giocatori controlleranno un “imp”, un folletto, il quale permetterà di interagire con il mondo circostante (come un cursore del mouse) e di creare personaggi e nuovi oggetti. I giocatori muoveranno l’imp mediante il DualShock 4 o il PlayStation Move. L’imp è personalizzabile, e i giocatori ne possono cambiare l’umore disegnando sul touchpad del controller.
I livelli di Dreams sono separati da diversi segmenti chiamati “dreams”(sogni), quest’ultimi sono connessi tra di loro mediante dei passaggi, come delle porte. Vi sono diversi puzzle ed enigmi, che devono essere risolti usando le abilità dell’imp e dei personaggi posseduti. Gli oggetti raccolti, nei sogni, dai giocatori possono essere usati per alterare e modificare lo stato del mondo del gioco. I giocatori possono creare, nel gioco, i propri livelli usando oggetti personalizzati e pre-costruiti. Questi possono poi essere condivisi online con gli altri giocatori. Il che lo rende una sorta di Motore Grafico per la PlayStaton 4.

SCREENSHOTS

Altri articoli (1)

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!