Bentornati al nostro consueto appuntamento! Iniziamo con la domanda di rito: come state? Ci eravamo lasciati con una pandemia in corso che continuava la sua incessante corsa distruttiva e ora, a dispetto di ogni più “rosea” previsione, ci ritroviamo con una guerra nel cuore dell’Europa. Ma che pianeta meraviglioso è il nostro? Inizio a credere che l’ipotesi della simulazione, sia l’unica risposta sensata per giustificare la follia dell’essere umano. Bando alle ciance e parliamo di argomenti più seri e attinenti la nostra amata sfera ludica. Per quanto fossimo quasi certi che con il nuovo anno vi avremmo deliziato con annunci altisonanti di stock di nuove console, così non è stato e l’attuale crisi mondiale ( si accettano scommesse sul prossimo bombardamento atomico)  potrebbe determinare un’ ulteriore difficoltà nell’acquistare le non più next gen console. PS5 e Xbox Series X continuano a restare in uno stato di forte carenza, a parte qualche sporadico restock che ha più il sapore di una lotteria che di una normale vendita. Questa difficoltà nel reperire una delle due console  potrebbe andare avanti fino alla metà del prossimo anno. Stessa sorte, se non peggiore, è toccata alle forniture di schede grafiche Nvidia e AMD. Insomma, la frustrazione sembra aver preso il sopravvento e, ad oggi, non esiste una soluzione certa nè tantomeno ci sono previsioni di quando il mercato riuscirà a riprendersi.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company,  la più grande fabbrica indipendente di semiconduttori al mondo, con sede principale nel Hsinchu Science Park di Hsinchu, Taiwan, è un produttore di hardware per aziende influenti come Apple, Qualcomm, AMD e Nvidia e ha recentemente riferito che la carenza globale di semiconduttori potrebbe estendersi fino a tutto il 2022 ( lo sentite il dolore vero?). Ciò significa che i clienti faranno ancora tanta, tantissima, fatica a procurarsi nuovo hardware e magari

Un tale ritardo va di pari passo con ciò che hanno affermato aziende come Nvidia, che ha visto le forniture della sua ultima serie RTX 3000 rimanere ai minimi storici quasi non appena sono state lanciate nel settembre 2020. Mentre il mondo aspetta  ( aspetta e spera mi verrebbe da aggiungere…) che le scorte siano di nuovo disponibili e che il mercato si stabilizzi, i giocatori e i consumatori di tecnologia in generale possono fare ben poco. Tuttavia, con una carenza di chip che continua a non arrestarsi, i problemi di stock per PS5 e Xbox Series X , così come le schede grafiche AMD e Nvidia e altro hardware continueranno a essere una spina nel fianco per molte persone. Con il deficit che si prevede di andare avanti oltre il 2022, con un ritorno a una parvenza di normalità nel 2023 ( ce lo auguriamo almeno), ora probabilmente non è un buon momento per desiderare un nuovo PC o console.

Dove comprare PS5 in Italia? A distanza di più di un anno dal lancio dell’ammiraglia targata Sony, resta questo uno dei quesiti più ricercati su Google. Per quanto possa apparire assurdo e per certi versi paradossale, tantissimi giocatori da mesi e mesi rincorrono, senza alcun successo, il bianco monolite Sony che era e resta una sorta di irrintracciabile oasi nel deserto. Amazon, Unieuro, MediaWorld, GameStop, Euronics, continuano a restare senza scorte della nuova console Sony, salvo sporadici restock che terminano non appena disponibili. Riuscirà Sony a soddisfare le richieste di milioni di utenti? La risposta è, ovviamente, no. Facciamocene una ragione.

Leggi anche: PS5, il merchandise ufficiale aspettando l’uscita delle nuove scorte della console

Situazione non tanto differente per le nuove Xbox Series X, anch’esse difficili, ma non del tutto impossibili da trovare. Ma volendo concentrarci sulla nuova PS5, quando saranno disponibili le nuove unità? Quando si potrà comprare la console casalinga di Sony?

PS5: dove e quando comprare la console Sony

Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni nuove unità di PS5 potrebbero arrivare nei negozi online già a partire dalla prossima settimana ma nonostante l’hype degli ultimi giorni al momento nessuno store on line e/o fisico presenta console disponibili. Da Sony PlayStation Italia tutto tace al momento, nessun comunicato o informazione circa la data di uscita del nuovo stock di PS5.

 

Sony ha ribardito che è improbabile che i restock di PS5 riusciranno a migliorare drasticamente nell’anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2022.

Dove acquistare PS5 a marzo 2022: controlla subito la disponibilità di PS5

A partire da oggi 5 marzo non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5. Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

Rivenditore Disponibilità Previsione di disponibilità
Amazon Esaurito
Gamestop Italia
Esaurito
Mediaworld Esaurito
Unieuro Esaurito
Trony Esaurito

 

Il sito si riserva il diritto di modificare i contenuti di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dei contenuti ivi riportati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del sito alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Articolo precedenteSimbolotto di oggi giovedì 3 marzo 2022
Prossimo articoloEstrazioni Lotto di oggi sabato 5 marzo 2022
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!