Fulmine a ciel sereno in casa Square Enix. L’attesa nuova IP della casa di Final Fantasy, Forspoken, prevista per il mese di maggio, vedrà invece la luce l’11 ottobre 2022. Quello che era stato annunciato come Project Athia è stato presto rivelato come Forspoken, un nuovo gioco di ruolo d’azione sviluppato dal team interno Luminous. La storia avrà come protagonista Frey Holland, una newyorkese trasportata nel mondo alternativo di Athia.

“La nostra visione per questa nuova entusiasmante IP è quella di offrire un mondo di gioco e un eroe che i giocatori di tutto il mondo vorranno sperimentare negli anni a venire, quindi per noi è estremamente importante farlo bene”, si legge nella dichiarazione. “A tal fine, nei prossimi mesi concentreremo tutti i nostri sforzi sul perfezionamento del gioco e non vediamo l’ora che tu possa vivere il viaggio di Frey questo autunno”.

Insomma, un rinvio pesantuccio – di ben cinque mesi – quello riservato a Forspoken, nella speranza che tutti questi mesi in più servano al team per confezionare un’esperienza di gioco all’altezza delle aspettative.

E voi? Delusi da questo rinvio? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo precedenteTrust presenta le sue prime cuffie eco-friendly e wireless GXT 391 THIAN
Prossimo articoloAssetto Corsa Competizione – Recensione della versione PS5
Nerd purosangue classe 1992, si avvicina al mondo dei videogiochi grazie al SEGA Master System di sua madre. Destreggiandosi tra Alex Kidd e Sonic the Hedgehog, comincia a farsi una importante cultura videoludica a base di platform e beat ‘em up. Fedele seguace della “master race”, consuma giochi di ruolo dalla mattina alla sera, anche se la sua saga preferita rimane Grand Theft Auto degli inarrivabili Rockstar Games, che fin dal primo capitolo lo ha aiutato a diventare la brutta persona che imparerete a conoscere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!