Il Kaiju è uno dei fenomeni del cinema moderno, la cui storia risale agli anni 50. Godzilla, che fu il precursore del genere, era un manifesto contro le armi nucleari. Nel corso degli anni, i sequel e i film spinoff hanno affrontato l’argomento da molte angolazioni, fornendo agli spettatori più intrattenimento e lotte con grandi mostri che cercano di distruggere l’umanità. In Kaiju Commander, il giocatore avrà l’opportunità di prendere il controllo di queste creature e guidarle nel loro obiettivo di spazzare via l’umanità.
I Kaiju come genere cinematografico hanno avuto inizio con Godzilla – un film dello studio Toho rilasciato a metà degli anni ’50. Tuttavia, nel corso degli anni, l’interesse per questo tipo di film cominciò a scemare. Il fenomeno tornò con forza raddoppiata grazie ai film americani. Tuttavia, fino a questo momento non c’è stato nessun videogioco che permettesse di assumere il ruolo di un comandante di Kaiju e tentare di sterminare l’umanità. Solo Kaiju Commander, un gioco sviluppato dallo studio Gameparic di Varsavia, darà ai giocatori questa opportunità.
In Kaiju Commander, il giocatore assume la posizione di boss di una corporazione che cercherà di conquistare l’umanità utilizzando i Kaiju, mostri giganti ispirati ai film giapponesi. I giocatori avranno a disposizione molti strumenti che permetteranno loro di gestire diverse reti, ma anche di armeggiare con il genotipo dei mostri. Questo permetterà loro di creare mostri con un aspetto diverso ma anche con abilità uniche. Grazie a questo, sarà più facile per i giocatori soddisfare i propri obiettivi, e – alla fine – raggiungere l’obiettivo principale che è quello di conquistare il mondo.
Nel 2022 Gameparic darà ai giocatori la possibilità di provare la versione demo del gioco. La prima della versione completa è prevista per il primo trimestre del 2023. È già possibile aggiungere il gioco alla tua lista dei desideri su Steam – questo ti permetterà di accedere alle ultime informazioni sul gioco. Controlla la pagina ufficiale di Steam.