Sony ha appena lanciato un programma beta che consentirà agli utenti PS5 registrati di provare firmware e aggiornamenti di sistema in versione non definitiva, contribuendo così allo sviluppo del software della console di casa Sony.

Premettiamo che al momento, tale iniziativa non è disponibile in Italia. Infatti, questa possibilità è attualmente limitata ai possessori di PlayStation 5 che risiedono negli USA, in Canada, in Giappone, nel Regno Unito, in Germania e in Francia, arriva a pochi giorni dal rilascio dell’aggiornamento 21.01-03.20.00.04 per PS5.

Gli utenti possono dunque registrarsi al programma per essere sottoposti a una selezione in stile closed beta: i prescelti riceveranno via mail le istruzioni su come scaricare la versione beta dei prossimi update della console.

Non è tutto: una volta superata la selezione, si riceverà una notifica nel momento in cui saranno disponibili ulteriori firmware beta, così da poterli scaricare e provare al fine di fornire preziosi feedback e consigli agli sviluppatori e, soprattutto, segnalare eventuali fastidiose problematiche.

Il PlayStation Blog ha parlato di come l’ultimo aggiornamento di sistema di una certa rilevanza per PS5 sia stato quello diffuso lo scorso aprile, che ha introdotto feature come lo storage esteso via USB, lo Share Play cross-gen, un miglioramento della Game base e altre ottimizzazioni dell’interfaccia.

Che ne pensate? Delusi dall’impossibilità per noi giocatori italiani di prender parte a questa interessante iniziativa? Fateci conoscere la vostra opinione nell’area dedicata ai commenti.

 

Articolo precedenteÈ ufficiale: “Dune” in anteprima mondiale al Festival di Venezia
Prossimo articoloEstrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi giovedì 17giugno 2021: i numeri estratti oggi
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!